La Chiesa reggina ricorda il vescovo Montalbetti, il 31 messa in suffragio
La comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Morrone.
Quattro mesi dopo (leggi quì il dossier dello scorso maggio) c'è il rischio che tutto torni come prima. L'ex Polveriera di Ciccarello, a Reggio Calabria, infatti, è nuovamente accessibile a chiunque: nonostante vi sia stato un ingente intervento delle Istituzioni (leggi qui) ad oggi - come si può ben notare dalla nostra fotonotizia - il cancello che limita l'ingresso nell'area all'interno della quale erano stati riversati i rifiuti, tra cui dei fustoni il cui contenuto non è mai stato specificato, è spalancato.
Ci chiediamo come è possibile? Gli organi competenti ne sono a conoscenza? Eppure la zona dell’ex Polveriera si trova ad appena cento metri dalla Caserma Allievi Ufficiali dei Carabinieri, nonché a duecento metri dal nosocomio intitolato a Eugenio Morelli e dove sorgeranno anche i nuovi padiglioni del Grande Ospedale Metropolitano. Insomma, i presidi istituzionali nella zona non mancano. Così come la sensibilità dei residente che da sempre segnalano le anomalie che avvengono sul terreno di proprietà dei Ministero della Difesa.
L'auspicio è che quel cancello venga chiuso e che la "guardiania" venga affidata alle Forze dell'Ordine e non a quanti con ridondanza costante presidiano il varco anche durante la nostra rapida presenza in zona.
La comunità diocesana si ritroverà in Cattedrale. A presiedere la celebrazione sarà l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova, monsignor Morrone.
Protagonista un giovane immigrato di 23 anni giunto in Italia a bordo di un barcone sottoposto ad un trapianto di midollo osseo presso il Gom di Reggio Calabria.
Alla Metrocity prima riunione del tavolo istituzionale con il rettore della Mediterranea, il presidente della Camera di Commercio e il presidente dell’Ordine dei medici.