Dura nota del presidente regionale della federazione pallacanestro
La Fip: "migranti nelle palestre è un abuso"
Redazione Web
8 Settembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
“La palestra Viola, ‘scatolone’, continua ad essere occupata dai profughi, diventata ormai una struttura da vandalizzare e nella quale non è più possibile svolgere attività di pallacanestro. La palestra della scuola media di Archi, invece, ogni giorno è invasa ‘abusivamente’ dai profughi ospitati nella sede dell’ex Università. Sono state forzate e rotte porte e chiusure della struttura. Tutti stanno a guardare nel silenzio più assoluto, autorizzando così colpevolmente un abuso ed un reato perseguibile da parte degli organi competenti”. Lo scrive in una nota il presidente del comitato regionale della Federazione italiana pallacanestro Sandro La Bozzetta. “E’ assurdo ed inqualificabile che sia i commissari che l’attuale amministrazione, in tutti questi anni, non siano stati in grado – prosegue La Bozzetta – di reperire strutture adeguate. Eppure in città, a Pellaro, Catona e Gallina esistono valide strutture che possono essere utilizzate per tali iniziative umanitarie ma che, inspiegabilmente, vengono ignorate”. Secondo il presidente del comitato regionale della Fip, “a Reggio si sta facendo il possibile per fare morire il basket, disciplina che è espressione di sacrifici personali da parte di dirigenti che amano questo sport e a cui oggi viene colpevolmente vietata la pratica sportiva. La pallacanestro non merita tanta ignavia da parte degli Amministratori. Ci ribelliamo con forza a questa ‘vergogna’ e – prosegue La Bozzetta – sollecitiamo immediati interventi da parte dell’amministrazione e degli organi competenti. Non è più possibile assistere inermi a queste situazioni che mortificano tutti noi e quanti amano con passione lo sport”. Domani, venerdi 9, a piazza Italia – è scritto nella nota – alle ore 10.00, questo Comitato intende promuovere una manifestazione con società, dirigenti, atleti e bambini per una forte protesta che possa sensibilizzare gli Enti responsabili.“Sarà anche l’occasione – conclude La Bozzetta – per evidenziare la mancata assegnazione da quasi due anni delle palestre scolastiche le quali, paradossalmente, sono utilizzate dagli alunni delle scuole ma non sono “agibili” per i ragazzi delle Società".
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Le Pgs calabresi soddisfatte per l’andamento delle Pigiessiadi tenute lo scorso weekend in due villaggi turistici del cosentino. Rosace: «Un evento che ha unito armonicamente sport e sociale».
Una raccolta fondi per i giovanissimi pazienti del Gom: così lo sport si intreccia con la solidarietà grazie all’iniziativa delle Pgs di Reggio Calabria che domenica vivranno un momento ludico.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.