Oggi l’ingresso di Panzetta a Catanzaro
L’arcivescovo di Crotone una settimana fa è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Catanzaro-Squillace dopo le dimissioni di Bertolone. Oggi il suo ingresso.
Gioisce la comunità diocesana di Catanzaro-Squillace per le prossime sei ordinazioni presbiterali che l’Arcivescovo Mons. Vincenzo Bertolone presiederà in tre pomeriggi diversi, nel rispetto delle norme vigenti per il coronavirus.
Infatti, sono state scelte tre basiliche capaci di ospitare il clero, i familiari dei candidati ed i fedeli provenienti dalle varie parrocchie. Sabato 11 luglio, alle ore 17, nella Basilica “Santa Maria Assunta” nella Concattedrale di Squillace, saranno ordinati don Francesco Pasquale Pilieci, della parrocchia “Santa Maria delle Nevi” in Girifalco, e don Salvatore Varano, della parrocchia “San Giovanni Battista” in Borgia.
Mercoledì 15 luglio a Catanzaro, vigilia della solennità di San Vitaliano, patrono della città e dall’Arcidiocesi, alle ore 17, nella Basilica dell’Immacolata, saranno ordinati don Brunello Gallace, della parrocchia “Maria SS. Della Consolazione” in Brognaturo, e don Julio Cesar Rivera Sanchez, della parrocchia “San Nicola Vescovo” in Cardinale.
Mentre sabato 18 luglio, nella Basilica Santuario “Madonna di Porto” di Gimigliano, alle ore 17, saranno ordinati don Carmine Pullano, della parrocchia “Santa Maria Maggiore” in Taverna, e don Francesco Buccafurri, della parrocchia “Santa Maria del Carmelo” in Sersale.
L’arcivescovo di Crotone una settimana fa è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Catanzaro-Squillace dopo le dimissioni di Bertolone. Oggi il suo ingresso.
Le prime parole di monsignor Angelo Raffaele Panzetta: «Un tempo per molti aspetti drammatico ma anche gravido di tante opportunità». La nomina ufficializzata nella giornata di oggi dalla Santa Sede.
Il vescovo di Catanzaro-Squillace ha indirizzato un messaggio alla comunità diocesana in occasione delle sue dimissioni. Il ringraziamento a quanti gli sono stati accanto.
Tags: Monsignor Bertolone