Reggio Calabria, la prevenzione “rosa” scende in piazza
Nella giornata del 4 novembre l’area lido della città dello Stretto ha ospitato un camper dove è stato possibile effettuare mammografie ed ecografie.
Lo scorso 28 Marzo, l’assemblea territoriale di Libera Reggio Calabria, è stata chiamata ad eleggere il nuovo referente. All’unanimità dei votanti, è risultato eletto l’avvocato Giuseppe Marino, da molti anni impegnato nel mondo dell’associazionismo della nostra città. Giuseppe Marino riceve il testimone da don Ennio Stamile (insieme nella foto a fianco) nel corso di una assemblea molto partecipata dai singoli soci e dai rappresentanti delle associazioni aderenti al coordinamento territoriale di Libera Reggio Calabria. La parola ricorrente nel corso dell’assemblea è stata co-responsabilità come chiave comune che sollecita tutti ad un impegno comune sul fronte del contrasto alla criminalità organizzata e ad ogni forma di illegalità. Nel ringraziare il suo predecessore per l’impegno indefesso con cui ha condotto sino ad oggi il coordinamento, l’avvocato Marino ci ha tenuto a sottolineare come il lavoro dei gruppi tematici interni al coordinamento, sia di vitale importanza per il contributo che possono offrire: fondamentale, per Libera è la tematica memoria delle vittime innocenti della ndrangheta e la vicinanza concreta ai loro famigliari che, sin dai prossimi giorni, il neo referente, incontrerà personalmente.
Nella giornata del 4 novembre l’area lido della città dello Stretto ha ospitato un camper dove è stato possibile effettuare mammografie ed ecografie.
Appuntamento con il cinema e riscoperta delle proprie origini al Cinema Metropolitano
Presentato presso la Questura di Reggio Calabria il progetto promosso dalla Fondazione Scopelliti.
Tags: LiberaReggio Calabria