Avvenire di Calabria

Dieci studenti superano le selezioni e accedono alla fase conclusiva del concorso linguistico nazionale

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria in finale alle Olimpiadi di Spagnolo

Con impegno e passione per la lingua spagnola, gli alunni della scuola reggina rappresenteranno la Calabria nella VI edizione della competizione promossa dal Centro DICUNT

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Crescita, talento e passione per le lingue: dieci studenti dell’Istituto scolastico Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria si qualificano alla fase finale delle Olimpiadi di Spagnolo, portando orgoglio alla scuola e a tutta la comunità scolastica calabrese.

Studenti finalisti delle classi seconda e terza

Grande entusiasmo all’Istituto scolastico Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria: dieci studenti hanno superato le due selezioni previste, accedendo così alla fase nazionale delle Olimpiadi di Spagnolo. La loro preparazione linguistica, in particolare nelle competenze grammaticali e di produzione orale, ha permesso loro di distinguersi tra numerosi coetanei provenienti da tutta Italia.

Gli studenti selezionati sono:

Dalla classe seconda: Rebecca Catalano, Pietro Chilà, Greta Cucè, Matilde Moscato, Veronica Trombetta.
Dalla classe terza: Daniele Barbaro, Demetrio Caccamo, Domenico Catalano, Nicolò Casciano, Antonino Fotia.

Una competizione nazionale per valorizzare lo spagnolo

La VI edizione delle Olimpiadi di Spagnolo rappresenta un’importante opportunità per tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado che desiderano mettersi alla prova nella conoscenza della lingua spagnola. Il concorso è promosso dal Centro de Estudios Lingüísticos DICUNT (https://www.dicunt.com), in collaborazione con l’Associazione Italo-Spagnola ACIS-BARI e con il patrocinio dell’Instituto Cervantes di Madrid (https://cervantes.es).

Durante la finale, i partecipanti affronteranno prove linguistiche complesse che metteranno alla prova le loro competenze grammaticali e orali. I vincitori delle categorie junior e senior riceveranno borse di studio e potranno partecipare a un viaggio-studio in Spagna presso una prestigiosa scuola di lingua.

L’augurio della scuola ai giovani partecipanti

A nome dell’intera comunità educativa, la Dirigenza scolastica e la docente di Spagnolo dell’Istituto Maria Ausiliatrice esprimono le loro congratulazioni ai giovani finalisti e augurano loro di vivere questa esperienza con entusiasmo e spirito di crescita:
«¡Enhorabuena!» (congratulazioni).

Articoli Correlati