Per la Farmacia Pellicanò Reggio Bic l’inizio è in salita
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
I festeggiamenti in onore della Madonna della Consolazione, Madre e Patrona del popolo reggino, si sono conclusi la scorsa settimana. Tuttavia i fedeli potranno continuare a unirsi in preghiera ai piedi della Venerata Effigie presso la Basilica Cattedrale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Prendono il via oggi, i Pellegrinaggi delle Zone Pastorali nei Sabati Mariani. Nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, il Quadro della Madonna della Consolazione resterà esposto fino al 24 novembre, quando farà ritorno all'Eremo in processione, percorrendo il tragitto inverso rispetto a quello della discesa, avvenuta lo scorso 14 settembre.
Dopo le celebrazioni in onore della Patrona della città, i pellegrinaggi zonali, ogni sabato, alle 17, vedranno le diverse comunità rendere omaggio alla Vergine.
L'appuntamento di oggi coinvolgerà i fedeli della zona Gallico-Catona-Aspromonte. A seguire, sarà la volta delle comunità della Zona Bova-Melito Porto Salvo, il 5 ottobre. Il 12 ottobre sarà il turno dei fedeli di Reggio Sud. Proseguendo, il 19 ottobre, toccherà alle comunità di Pellaro e Valanidi-Sant’Agata, e il 26 ottobre chiuderanno il mese i pellegrinaggi delle comunità pastorali di Bagnara-Scilla e Villa San Giovanni. I
PER APPROFONDIRE: Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Impegno comune e passione creativa per far risorgere la nostra Reggio»
l mese di novembre sarà segnato da altri due appuntamenti: il 9 novembre con le zone di Reggio Nord e Reggio Centro, e il 23 novembre, alle ore 19, con il pellegrinaggio dei portatori della Vara, in preparazione per la risalita del Quadro all’Eremo, prevista per il giorno successivo.
Durante il periodo di permanenza del Quadro della Madonna della Consolazione in Cattedrale, anche gli orari delle messe sono stati organizzati in modo da favorire la partecipazione dei fedeli ai momenti di preghiera davanti all'Effigie della Patrona. Fino al 30 settembre, le messe feriali saranno celebrate alle 7.30, 9, 10 e 19, mentre a partire da ottobre la messa serale sarà anticipata alle 18.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Il sabato si inizierà con una prima celebrazione alle 6.30, seguita da altre alle 7.30, 8.30, 9.30, 17 e 19, e alle 20 sarà recitato il Rosario. La domenica, invece, le messe saranno alle 7.30, 9.30, 11 e 18.
Disco rosso nella prima della nuova stagione contro i Campioni d’Italia della Briantea Cantù La
Nei giorni scorsi l’ex hotel era finito al centro delle polemiche circa l’eventuale nuova destinazione d’uso per accoglienza migranti.
Il 14 ottobre 1885 nasceva ad Agrigento il vescovo fondatore delle Suore Salesiane Oblate del Sacro Cuore. È stato Pastore di Bova dal 1933 al 1939.