Si è rinnovato il tradizionale appuntamento all'insegna della fede e della devozione
VIDEO| Madonna della Consolazione, la città ha accolto Maria
L'arcivescovo Morrone alla "consegna": «Il protagonismo vissuto oggi va replicato nella vita di ogni giorno»
di Redazione Web
9 Settembre 2023
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Un saluto e un grazie al popolo reggino ed in modo particolare ai portatori per «questo che è sicuramente un momento significativo di protagonismo per tutti noi. Un protagonismo - l'auspicio - che sia replicabile nella vita di ogni giorno». Lo ha detto l'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone all'atto della "consegna", nella piazzetta ad essa dedicata, dove i frati cappuccini, da secoli, affidano la Venerata Effigie della Madonna della Consolazione, al presule (Leggi qui il discorso integrale).
Quello della consegna, ha ricordato Morrone, «è un momento importante. Indica una trasmissione: ci consegniamo la fede non tanto in Maria ma in colui che Ella ha generato per virtù dello Spirito Santo. Preghiamo Maria perché ci aiuti a vivere e seguire quella via che suo Figlio Gesù ci ha indicato».
Nel video, il discorso completo dell'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova
Giornata di festa per la Chiesa reggina e in particolare per il suo pastore. Monsignor Fortunato Morrone festeggia oggi il 40° anniversario di ordinazione sacerdotale.
Oggi festa per due comunità parrocchiali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova. A Cataforio e Pellaro, è il giorno di don Saverio Caccamo e don Pascal Yves Pascal Nyemb.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.