Avvenire di Calabria

Il Microcredito è un servizio della Caritas che sostiene i casi di sovraindebitamento: l'apertura di questa settimana è dedicata a questa tematica

Domani in edicola. Storie di rinascita in Calabria grazie al Microcredito

Questa è solo una delle tante storie che potrete leggere su Avvenire di Calabria, inserto settimanale di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Microcredito è un servizio della Caritas di Reggio Calabria che sostiene i casi di sovraindebitamento: l'apertura di questa settimana è dedicata a questa tematica. Questa è solo una delle tante storie che potrete leggere su Avvenire di Calabria, inserto settimanale di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

L'apertura | Storie di Microcredito in Calabria

Torniamo ad occuparci dello sportello per il Microcredito a Reggio Calabria; si tratta di un servizio ingiustamente poco conosciuto che è un salvagente fondamentale per quanti navigano nelle acque dell'usura e del sovraindebitamento.

Quest'ultima condizione - di fatti - è l'anticamera che troppo spesso porta professionisti, imprenditori o semplici padri di famiglia di rivolgersi alla 'ndrangheta per farsi fare credito. C'è chi ha scelto di restare con la schiena dritta, nonostante le criticità: è la storia di Luigi che domani potrete leggere sfogliando le pagine del nostro settimanale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le notizie di vita ecclesiale

Non mancano le notizie sul fronte ecclesiale: dalla visita dei Seminari e dei vescovi calabresi dal Santo Padre al resoconto del Consiglio permanente della Conferenza episcopale italiana celebrata nei giorni scorsi.

Prosegue il nostro tour nelle parrocchie: questa settimana è stato il turno della parrocchia di Piale, nel comune di Villa San Giovanni, dove abbiamo incontrato il parroco, don Filippo Cotroneo e gli operatori pastorali.


PER APPROFONDIRE: Allarme Usura, parla monsignor Savino: «Territorio vulnerabile»


Le notizie di attualità

Per l'attualità ci occuperemo di Piazza De Nava e del tanto vituperato restyling provando a cambiare prospettiva: vi presenteremo, in esclusiva, un progetto - approvato, ma mai realizzato - che creerebbe attorno al Museo nazionale un vero e proprio "secondo corso" perpendicolare a quello intitolato a Giuseppe Garibaldi.

E ancora: tutte le azioni in campo per l'estate reggina. Dai bandi comunali al dialogo con gli esercenti fino alla demolizione delle parti del lido comunale ormai in disuso e condannati all'oblio.

Per la politica, interessante reportage sul dossier-Arrical, l'Authority di gestione del ciclo dei rifiuti solidi urbani e della depurazione delle acque, con ampie interviste all'assessore regionale all'Ambiente, Marcello Minenna, e al sindaco di Reggio Calabria, Paolo Brunetti. A corredo dell'approfondimento anche un'interessante sguardo tecnico-accademico fornito dal professore Paolo Salvatore Calabrò (Università Mediterranea).

Articoli Correlati