Avvenire di Calabria

tasera, sabato 4 settembre, alle 18.30, presso la chiesa intitolata a Maria Santissima di Modena si terrà una celebrazione eucaristica

Monsignor Morrone prega con le suore di Madre Teresa

Un momento di preghiera che le Missionarie della Carità propongono a tutta la diocesi reggina in compagnia dell'arcivescovo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Monsignor Morrone prega con le suore di Madre Teresa. Sarà l'arcivescovo a presiedere la messa in onore della santa con le Missionarie della Carità di cui ricorre domani la solennità liturgica.

Monsignor Morrone prega con le suore di Madre Teresa

Stasera, sabato 4 settembre, alle 18.30, presso la chiesa intitolata a Maria Santissima di Modena si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un momento di preghiera che le Missionarie della Carità propongono a tutta la diocesi reggina. Nella loro estrema povertà, le consacrate desiderano che ciascuno, di fronte alla "piccola" ma Grande Teresa di Calcutta, ascolti la voce di Gesù che ancora oggi dice: "Ho sete".

Ha sete di quell' acqua - vita - amore, che noi possiamo dargli incontrando negli ultimi. In questa giornata col vescovo (che anticipa di un giorno la solennità liturgica), saranno coinvolti gli ospiti della casa delle Missionarie della Carità e tutti coloro che durante l'anno collaborano assieme a loro.


PER APPROFONDIRE: Madre Teresa, la “matita di Dio” a servizio degli ultimi


Madre Teresa morì il 5 settembre (giorno della sua memoria liturgica) del 1997 con un rosario fra le mani. Questa «goccia di acqua pulita», questa Marta e Maria inscindibili, ha lasciato in eredità un paio di sandali, due sari, una borsa di tela, due-tre quaderni di appunti, un libro di preghiere, un rosario, un golf di lana. E un mare di bontà. Che sarà contemplato stasera a Reggio Calabria.

Articoli Correlati

Oggi l’ingresso di Panzetta a Catanzaro

L’arcivescovo di Crotone una settimana fa è stato nominato amministratore apostolico della diocesi di Catanzaro-Squillace dopo le dimissioni di Bertolone. Oggi il suo ingresso.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.