Avvenire di Calabria

Il 10 febbraio riprende una delle attività più attese dai piccoli visitatori del diocesano

Museo “Sorrentino”, al via i laboratori didattici

Un'occasione per riscoprire attraverso il gioco e l'animazione il valore delle opere d'arte custodite

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Riprede al Museo diocesano "Sorrentino" di Reggio Calabria un appuntamento atteso, quello con i laboratori didattici per bambini. Si parte il 10 febbraio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ripartono al Museo diocesano di Reggio Calabria i laboratori didattici per bambini (5-10 anni) riservati alle famiglie: da febbraio a maggio, un venerdì al mese, sempre h 16-18, dedicati a un tema di volta in volta diverso.  

Il primo appuntamento sarà venerdì 10 febbraio h 16 con “Museo in love”: il racconto della vita di San Valentino diverrà occasione per scoprire le opere d’arte che il Museo custodisce. Sei le tappe che, lungo il percorso museale, aiuteranno i bambini, attraverso varie attività, a conoscere la figura del Santo: al termine un piccolo laboratorio creativo consentirà loro di realizzare ‘qualcosa’ da donare a chi si vuol bene.


PER APPROFONDIRE: Al Museo diocesano gli appuntamenti di catechismo


Gli appuntamenti successivi saranno il 24 marzo con “Pasqua a sorpresa”, il 14 aprile conSulle orme di San Giorgio” e il 12 maggio con “Viva la Mamma!”.

Al fine di garantire il buon svolgimento dei laboratori è prevista la partecipazione di un numero massimo di 12 bambini per volta (richiesta la prenotazione al n. 3387554386).

Articoli Correlati