Museo “Sorrentino”, al via i laboratori didattici

Un’occasione per riscoprire attraverso il gioco e l’animazione il valore delle opere d’arte custodite

Riprede al Museo diocesano “Sorrentino” di Reggio Calabria un appuntamento atteso, quello con i laboratori didattici per bambini. Si parte il 10 febbraio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Ripartono al Museo diocesano di Reggio Calabria i laboratori didattici per bambini (5-10 anni) riservati alle famiglie: da febbraio a maggio, un venerdì al mese, sempre h 16-18, dedicati a un tema di volta in volta diverso.  

Il primo appuntamento sarà venerdì 10 febbraio h 16 con “Museo in love”: il racconto della vita di San Valentino diverrà occasione per scoprire le opere d’arte che il Museo custodisce. Sei le tappe che, lungo il percorso museale, aiuteranno i bambini, attraverso varie attività, a conoscere la figura del Santo: al termine un piccolo laboratorio creativo consentirà loro di realizzare ‘qualcosa’ da donare a chi si vuol bene.


PER APPROFONDIRE: Al Museo diocesano gli appuntamenti di catechismo


Gli appuntamenti successivi saranno il 24 marzo con “Pasqua a sorpresa”, il 14 aprile conSulle orme di San Giorgio” e il 12 maggio con “Viva la Mamma!”.

Al fine di garantire il buon svolgimento dei laboratori è prevista la partecipazione di un numero massimo di 12 bambini per volta (richiesta la prenotazione al n. 3387554386).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Educazione e nuove generazioni

Il messaggio di Papa Leone: educazione e nuove generazioni davanti alle trasformazioni tecnologiche

famiglia in estate

Famiglia in estate: dinamiche familiari. vacanze e dialogo intergenerazionale

studente in baldacchino

Esame di maturità al liceo Farnesina, studente in baldacchino davanti alla commissione

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email