
Politiche Sociali, l’Aipd ascoltata in Commissione a Reggio Calabria
L’Associazione italiana persone down (Aipd) è stata ascoltata dalla Commissione comunale della Politiche sociali a Reggio Calabria.
Riprede al Museo diocesano "Sorrentino" di Reggio Calabria un appuntamento atteso, quello con i laboratori didattici per bambini. Si parte il 10 febbraio.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Ripartono al Museo diocesano di Reggio Calabria i laboratori didattici per bambini (5-10 anni) riservati alle famiglie: da febbraio a maggio, un venerdì al mese, sempre h 16-18, dedicati a un tema di volta in volta diverso.
Il primo appuntamento sarà venerdì 10 febbraio h 16 con “Museo in love”: il racconto della vita di San Valentino diverrà occasione per scoprire le opere d’arte che il Museo custodisce. Sei le tappe che, lungo il percorso museale, aiuteranno i bambini, attraverso varie attività, a conoscere la figura del Santo: al termine un piccolo laboratorio creativo consentirà loro di realizzare ‘qualcosa’ da donare a chi si vuol bene.
PER APPROFONDIRE: Al Museo diocesano gli appuntamenti di catechismo
Gli appuntamenti successivi saranno il 24 marzo con “Pasqua a sorpresa”, il 14 aprile con “Sulle orme di San Giorgio” e il 12 maggio con “Viva la Mamma!”.
Al fine di garantire il buon svolgimento dei laboratori è prevista la partecipazione di un numero massimo di 12 bambini per volta (richiesta la prenotazione al n. 3387554386).
L’Associazione italiana persone down (Aipd) è stata ascoltata dalla Commissione comunale della Politiche sociali a Reggio Calabria.
Il futuro dei giovani e la loro dignità al centro del consueto messaggio dei vescovi in vista della Festa del lavoro. L’appello dei presuli alla politica nazionale e locale contro la fuga dei cervelli.
Pedofilia e pedopornografia online, presentato l’ultimo report di Meter Onlus. Don Fortunato di Noto: «Numeri non quantificabili. Impegno e prevenzione sono la reazione».