
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
A 48 ore dal potente terremoto che ha colpito il Myanmar centrale venerdì pomeriggio 28 marzo, l’agenzia Onu World Food Programme (WFP), ha iniziato a distribuire cibo d’emergenza alle comunità colpite dal sisma. Finora il WFP ha raggiunto oltre 24.000 sopravvissuti al terremoto in quattro aree, Mandalay, Naypyitaw, Sagaing e Shan, e sta intensificando gli sforzi per assistere 850.000 persone colpite.
Il WFP ha in corso operazioni di assistenza alimentare nelle aree più colpite di Mandalay, Naypyitaw, Sagaing e Shan. A Sagaing, il WFP ha distribuito razioni alimentari a quasi 4.000 persone nella città di Sagaing, colpita dal conflitto e che già prima del terremoto ospitava un terzo della popolazione sfollata interna del Myanmar. Nella città di Mandalay, l’agenzia Onu ha distribuito biscotti fortificati a più di 15.000 persone dal 1 aprile. Il WFP ha raggiunto anche 480 famiglie – circa 2.400 persone – a Sein Pan, uno dei quartieri più poveri e più colpiti di Mandalay, dove quasi tutti gli abitanti hanno perso la casa a causa del terremoto e di un successivo incendio. Nello Shan meridionale, l’assistenza del WFP e partner ha raggiunto finora 4.000 persone. Mentre a Nay Pyi Taw, dall’inizio delle distribuzioni di cibo il 30 marzo, un totale di 1.000 persone ha ricevuto biscotti fortificati dal WFP. Il WFP ha inviato oltre 100 tonnellate di cibo da Yangon a Mandalay, Nay Pyi Taw e Sagaing. Il WFP prevede di raggiungere 100.000 persone con cibo pronto nella prima fase di risposta, seguita da assistenza alimentare per 850.000 persone per un mese.
L’accesso alle aree colpite dal terremoto e l’inaffidabilità delle telecomunicazioni continuano a rappresentare una sfida per il WFP e i suoi partner nel preparare una risposta su larga scala agli enormi bisogni. Il WFP necessita con urgenza di 40 milioni di dollari per aiutare 850.000 persone colpite dal terremoto. Il Myanmar stava già affrontando una grave insicurezza alimentare, con 15,2 milioni di persone – una su quattro – che soffrono di insicurezza alimentare. Per saperne di più, clicca qui.
Fonte: AgensirPapa Francesco: il rito del velo bianco sul volto
Papa Francesco: Rogito, “ha reso più severa la legislazione sugli abusi”
Papa Francesco: Rogito, “si è dedicato fino alla fine al suo ministero, anche se non ristabilito del tutto”
Tags: Agensir