Avvenire di Calabria

La fase diocesana si aprirà sabato 6 aprile, alle 17, nella Spianata della Villa della Gioia di Paravati

Natuzza, si avvicina il giorno della causa di beatificazione

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 17 nella Spianata della Villa della Gioia di Paravati si aprirà ufficialmente la fase diocesana della causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Natuzza Evolo.
 
Il trasferimento della celebrazione dalla Cattedrale a questo luogo all’aperto è stato concordato con le autorità e tutte le istituzioni preposte e interessate all’evento per ovvi motivi di sicurezza e per favorire una ampia partecipazione dei fedeli, soprattutto a quelli che giungono da lontano.
 
La celebrazione eucaristica della Messa, con la liturgia della V Domenica di Quaresima, sarà presieduta da S. Ecc. Mons. Luigi Renzo, Vescovo della Diocesi di Mileto – Nicotera – Tropea.
 
Al termine della santa Messa avrà luogo la Prima Sessione per l’avvio dell'inchiesta diocesana sulla fama di santità e sulle virtù eroiche della Serva di Dio Fortunata (Natuzza) Evolo e si insedierà il Tribunale.
 
Si ribadisce che tale momento non è assolutamente un atto di culto pubblico nei confronti della Serva di Dio, né un anticipo di beatificazione perché non si vuole in nessun modo anticipare quello che sarà, a tempo opportuno, il giudizio della Chiesa.
 
Si invitano tutti i partecipanti ad evitare l’esposizione di immagini relative alla Serva di Dio

Articoli Correlati

padre sorge natuzza evolo

Libri: da oggi in libreria “Natuzza Evolo” di Roberto Italo Zanini. Tra i contributi una riflessione di p. Bartolomeo Sorge

Chi era Natuzza Evolo? Che cosa rimane della sua eredità spirituale? Che significato bisogna dare ai fenomeni che hanno accompagnato tutta la sua vita? Come interpretare quella sorta di Bibbia vivente che era diventato il suo stesso corpo? È da oggi in libreria “Natuzza Evolo. Come Bibbia per i semplici” di Roberto Italo Zanini (Edizioni San Paolo […]

La “Croce dei detenuti” saluta la Calabria

Si è concluso il pellegrinaggio nelle carceri della regione della croce realizzata dai detenuti. Il vescovo di Cassano Jonio e vicepresidente Cei, Savino ha presieduto una messa a Paravati.