Avvenire di Calabria

La nuova nomina da parte dei vescovi calabresi riguarda la Consulta per la pastorale della Salute

Nuova nomina della Conferenza episcopale calabra

La decisione segue di qualche giorno altre importanti nomine in seno alla Cec ufficializzate dai presuli delle diocesi della regione

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una nuova nomina per la Conferenza episcopale calabra. Segue di pochi giorni altre importanti nomine ufficializzate dai vescovi calabresi e riguarda la Consulta regionale per la pastorale della salute.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giorno 11 febbraio, memoria liturgica della Madonna di Lourdes, in occasione della   XXX Giornata mondiale del malato, i presuli della Conferenza episcopale calabra hanno provveduto a nominare il nuovo segretario della Consulta regionale per la pastorale della salute presieduta dal vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino.

Il nuovo segretario è il diacono Antonio Scarcella, della diocesi di Oppido – Palmi.

Le nomine della Conferenza episcopale calabra dei giorni scorsi

Si tratta di responsabilità importanti sotto il profilo pastorale per giovani, universitari e famiglie. Inoltre don Pietro Sergi, sacerdote della arcidiocesi di Reggio – Bova, è stato nominato sottosegretario della Cec.


PER APPROFONDIRE: I vescovi calabresi incontrano il governatore Roberto Occhiuto


Don Pasquale Gentile (arcidiocesi di Catanzaro – Squillace) è stato confermato economo della Cec e don Luigi Di Luca (Cassano all’Jonio) è stato nominato assistente regionale di Azione cattolica per il Settore Giovani. E ancora: don Michele Fortino, sacerdote della arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, è stato nominato assistente regionale Agesci; mentre don Francesco Cuzzocrea, sacerdote reggino, è stato nominato assistente della Federazione regionale calabrese dei Consultori familiari di ispirazione cristiana. E infine padre Francesco Lanzillotta è stato nominato assistente spirituale per l’Università Cattolica in Calabria.

Articoli Correlati