Avvenire di Calabria

L'iniziativa è promossa dalla Cisl di Reggio Calabria e da Soluzione Lavoro

Opportunità e iniziative di autoimpiego rivolte ai giovani, se ne parla mercoledì a Condofuri

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Opportunità e iniziative di autoimpiego rivolte ai giovani. Se ne parlerà mercoledì 7 Luglio alle 17 a Condofuri Marina, nel corso di un incontro tematico che si terrà presso il Lungomare Piazzetta Pentagono. L'incontro è organizzato dalla Cisl Metropolitana di Reggio Calabria, in collaborazione con l'Organizzazione di volontariato "Soluzione lavoro". «Si tratta di un'opportunità di confronto e di indirizzo, rivolto ai giovani. Su come possano orientarsi per la ricerca del lavoro o attività di autoimpiego grazie al sostegno di finanziamenti regionali e statali, attraverso Invitalia» spiega la segretaria della Cisl metropolitana di Reggio Calabria, Rosy Perrone.

I lavori inizieranno con i saluti affidati a Tommaso Iaria, sindaco di Condofuri; Domenico Penna, sindaco di Roccaforte del Greco e Pierpaolo Zavettieri, indaco di Roghudi. Interverranno Chiara Aricò, Responsabile Associazione Soluzione Lavoro O.d.V. - Agenzia del Lavoro; Antonello Rispoli, Responsabile Regionale Ente Nazionale Microcredito; Anna Rita Lazzarini, Responsabile Programma Garanzia Giovani Regione Calabria; Rosy Perrone, Segretaria Generale CISL Reggio di Calabria. Moderatore della serata: Mario Massara, Responsabile FAI-CISL Condofuri.

Articoli Correlati

realtà virtuale reggio calabria

La realtà virtuale per formare i giovani lavoratori a Reggio Calabria

Nel processo che conduce le aziende tradizionali verso l’evoluzione nelle Smart Factory è fondamentale la formazione dei dipendenti. Filippo Buonafede, Operations Manager della Buonafede Srl, spiega l’attività in collaborazione col Centro Studi “Libero Pensiero” della città.