
Bagnara, ieri l’incoronazione della Vergine di Polsi, Morrone: «Ecco la regalità di Maria» [VIDEO]
Nel giorno della memoria liturgica della Visitazione della Vergine, Bagnara Calabra ha ospitato un grande momento di fede e devozione mariana.
Dopo il pomeriggio all’insegna dello sport e dopo il momento di spiritualità sulla spiaggia di Gallico Marina, torna a Reggio Calabria un nuovo appuntamento con l’Oratorio Itinerante. La terza iniziativa della serie è in programma sabato 25 settembre 2021 e nasce dalla collaborazione tra l’Associazione di Volontariato “Il sorriso di don Bosco” di Gallico e l’Oratorio Parrocchiale “San Sebastiano Martire” di Diminniti. Una condivisione di intenti maturata dal desiderio di sana aggregazione, dopo il periodo più buio della pandemia. Sfociata nell’organizzazione di una “passeggia ecologica tra natura e fede alla scoperta del nostro territorio”.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’escursione è aperta a chiunque volesse partecipare ed il programma prevede il raduno alle ore 15.00 nella traversa di Via Troncovito Palazzine di Gallico (nei pressi dei locali dell’Oratorio Don Bosco) e la partenza alle ore 15.30 con destinazione la chiesetta della Madonna della Neve, nel suggestivo belvedere di San Giovanni di Sambatello dal quale è possibile scorgere un panorama mozzafiato dello Stretto e della città di Reggio Calabria. Nel corso della passeggiata, che soste comprese durerà circa tre ore, non mancheranno momenti di convivialità, allegria, confronto, preghiera e spiritualità.
Per la partecipazione all’iniziativa, totalmente gratuita, basta presentarsi alle ore 15.00 di sabato 25 settembre muniti di zainetto, scarpe comode, acqua e felpa. I bambini dovranno necessariamente essere accompagnati dai genitori.
L’Associazione di Volontariato “Il sorriso di don Bosco”, animata dal carisma e dal sistema educativo del Santo dei giovani, è costituita dalla Famiglia Salesiana che per quasi sessant’anni ha composto la comunità delll’Oratorio don Bosco di Gallico: salesiani cooperatori, exallieve, PGS Aurora Gallico, animatori, simpatizzanti e volontari.
L’Oratorio Parrocchiale “San Sebastiano Martire” di Diminniti, nato nel 2010, è un piccolo punto di incontro e comunione sulla strada del “crescere insieme”. Per donare alla comunità esperienze di vita e opportunità di crescita. E allo stesso tempo, accompagnare le giovani generazioni su un cammino di fede, speranza e carità attraverso la preghiera, il teatro, la musica. Ma anche lo sport ed il tempo libero.
PER APPROFONDIRE: PGS Calabria, le nuove cariche regionali e provinciali
Ulteriori dettagli sull'oratorio itinerante? Per informazioni più dettagliate è possibile visitare le pagine facebook Oratorio “Don Bosco” di Gallico e Oratorio “San Sebastiano Martire” Diminniti.
Nel giorno della memoria liturgica della Visitazione della Vergine, Bagnara Calabra ha ospitato un grande momento di fede e devozione mariana.
Il direttore dei media vaticani interverrà all’incontro in programma il 9 giugno presso il salone del Teic. Parlerà del suo nuovo libro e della fede in Gesù.
Anche la diocesi reggina – bovese parteciperà il 31 maggio alla giornata di preghiera sinodale in preparazione del Sinodo dei vescovi e per affidare a Maria il processo sinodale della Chiesa.