
Papa al Gemelli, monsignor Baturi (Cei): «Francesco ci guida anche nella fragilità, la Chiesa italiana cammina con lui»
Monsignor Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei, riflette sulla vicinanza della Chiesa italiana a papa
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Prognosi riservata”. È l’esito del bollettino di questa sera sulle condizioni di salute del Papa, ricoverato al Policlinico Gemelli da 9 giorni per una polmonite bilaterale. “Le condizioni del Santo Padre continuano ad essere critiche, pertanto, come spiegato ieri, il Papa non è fuori pericolo”, si legge nel bollettino odierno, in cui si apprende che “questa mattina Papa Francesco ha presentato una crisi respiratoria asmatiforme di entità prolungata nel tempo, che ha richiesto anche l’applicazione di ossigeno ad alti flussi”. “Gli esami del sangue odierni hanno inoltre evidenziato una piastrinopenia associata a un’anemia, che ha richiesto la somministrazione di emotrasfusioni”, si legge ancora nel bollettino: “Il Santo Padre continua ad essere vigile e ha trascorso la giornata in poltrona, anche se più sofferente rispetto a ieri. Al momento la prognosi è riservata”.
Fonte: AgensirMonsignor Giuseppe Baturi, segretario generale della Cei, riflette sulla vicinanza della Chiesa italiana a papa
Francesco, spesso è intervenuto a margine di eventi culturali che hanno avuto per oggetto gli
Risuonano ancora forti le parole di speranza per i giovani e il monito contro le mafie pronunciate da Begoglio a Cassano Jonio, un anno dopo la sua elezione.
Tags: Papa Francesco