Madonna della Consolazione, proseguono i pellegrinaggi in Cattedrale

Oggi è la volta della Zona Pastorale di Melito Porto Salvo, le comunità si ritroveranno alle 17 attorno al vescovo

Nella Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si tiene oggi (sabato 30 settembre) il terzo pellegrinaggio mariano in onore della Madonna della Consolazione, patrona del popolo reggino. Il programma prevede un nuovo appuntamento con un’altra zona pastorale dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo pellegrinaggio si è svolto sabato 16 settembre e vi ha preso parte la Vicaria di Bova. Sabato scorso, 23 settembre è stata la volta di Bagnara-Scilla.

Oggi (30 settembre) tocca invece alla zona pastorale di Melito Porto Salvo incontrarsi alle 17 attorno all’arcivescovo Morrone che, anche in occasione dell’odierno pellegrinaggio mariano zonale, presiederà la celebrazione eucaristica.

Pellegrinaggi mariani a Reggio Calabria, i prossimi appuntamenti

I pellegrinaggi mariani proseguiranno per tutto il tempo di permanenza in Duomo del Venerato Quadro della Madonna della Consolazione, ossia fino alla prima domenica dopo la festa della Presentazione della Beata Vergine Maria al Tempio (quest’anno domenica 26 novembre).


PER APPROFONDIRE: Solennità della Madonna della Consolazione, Morrone: «Superare l’individualismo, così Reggio cresce!»


Dopo l’appuntamento di oggi, le comunità si ritroveranno anche per i sabati successivi alle 17 attorno all’arcivescovo secondo il seguente calendario: sabato 7 ottobre Villa San Giovanni; sabato 14 ottobre Pellaro; sabato 21 ottobre Gallico-Catona-Aspromonte; sabato 28 ottobre Valanidi; sabato 4 novembre Sant’Agata; sabato 11 novembre Reggio Nord; sabato 18 novembre Reggio Centro; sabato 25 novembre Reggio Sud.

L’Effigie della Madonna della Consolazione in Cattedrale, gli orari delle messe

Durante il periodo di permanenza della sacra icona in Cattedrale, inoltre, gli orari delle messe saranno così organizzati: nei giorni feriali le celebrazioni saranno alle 7.30, alle 9, alle 10, alle 19 (fino al 30 settembre) o alle 18 (ottobre-novembre).

Nei sabati le messe saranno alle ore 6.30, 7.30, 8.30, 9.30, 17 e 19; durante le domeniche, invece, gli orari delle celebrazioni eucaristiche saranno alle ore 7.30, 9.30, 11, 17 e 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Papa IRC x

Il discorso di Papa Leone agli insegnanti di religione sull'educazione scolastica

FAMIGLIA E LAVORO

Famiglia e lavoro tra smartworking, impegni scolastici e la ricerca di nuovi spazi per la coppia

Separazione genitori figli

Parlare ai figli della separazione tra genitori: le parole che proteggono e quelle che feriscono secondo la psicologia di comunità

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email