A Reggio gli Stati Generali dell’Informazione e della Comunicazione
Un momento di confronto con la preziosa testimonianza del Vescovo di Mileto monsignor Attilio Nostro
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria (MArRC) arricchisce la sua offerta con due nuove esperienze che uniscono storia, cultura e divertimento.
Sono due le nuove esperienze di visita in arrivo al MArRC. A curarle è la CoopCulture, concessionario per i servizi aggiuntivi. Arricchiranno l'offerta culturale e educativa di questo inverno presso le sale di Palazzo Piacentini. Le proposte, adatte a pubblici di tutte le età, invitano i partecipanti a immergersi nell’arte, nella storia e nel gioco, rendendo ogni visita un’occasione di apprendimento e divertimento indimenticabile.
Racconti d’inverno è una visita a tema che, dal 23 novembre, si potrà prenotare ogni sabato, domenica e festivo, esclusa la prima domenica del mese, con partenze alle 11 e alle 12.30. Questo percorso offre una panoramica basilare delle collezioni principali del Museo, intrecciata a storie affascinanti.
PER APPROFONDIRE: Cultura e sociale, accordo di collaborazione tra MArRC e Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova
Chi era il bambino di Archi e chi furono gli abitatori delle capanne d’argilla del Neolitico? Chi venne sepolto con il corredo nella Necropoli di Torre Galli? Quali furono le imprese di Paolo Orsi? E infine, quali sono le ipotesi sull’identità dei celebri Bronzi di Riace? Sono i quesiti che accompagnano a questo tipo di esperienze immersive.
Un gioco da Museo è invece una visita-gioco per bambini dai 6 ai 12 anni. Dal 23 novembre sarà attiva ogni sabato alle ore 16 e ogni domenica alle 11.20, ad eccezione della prima domenica del mese. L’attività permette ai piccoli visitatori di scoprire le collezioni principali del Museo in maniera ludica e coinvolgente. Alla fine del percorso, in uno spazio dedicato, i bambini, divisi in gruppi, parteciperanno a uno speciale gioco dell’Oca che ripercorre le tappe della visita per raggiungere il traguardo.
Un momento di confronto con la preziosa testimonianza del Vescovo di Mileto monsignor Attilio Nostro
Venerdì 6 dicembre la presentazione del volume di Poste Italiane sui borghi più belli d’Italia
La nuova Piazza De Nava, nel cuore di Reggio Calabria, è stata inaugurata in un