Reggio Calabria – Bova, nuove nomine dell’arcivescovo Morrone

Riguardano le comunità di Sant’Agostino, Villa San Giovanni, Catona e il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro

Nuovi avvicendamenti pastorali nella diocesi di Reggio Calabria – Bova: tre le parrocchie interessate, due le nuove nomine presso il Seminario Regionale di Catanzaro.

L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone, ha provveduto in data odierna a nuove nomine. A comunicarle il vicario generale, monsignor Pasqualino Catanese.



Il nuovo parroco della parrocchia di Sant’Agostino è il missionario scalabriniano padre Renato Zilio, che subentra a padre Gabriele Bentoglio, nominato padre spirituale presso il Seminario Regionale San Pio X di Catanzaro.

Anche don Emanuele Benedetto è stato nominato assistente educativo presso lo stesso Seminario Regionale.

Il nuovo parroco della parrocchia del Rosario di Villa San Giovanni, affidata ai padri somaschi, è padre Gian Piero Borsarsi, crs.


PER APPROFONDIRE: Madonna della Consolazione, Reggio pronta a riabbracciare la Madre: ecco il programma della festa


Avvicendamenti anche nella comunità dei padri minimi di San Francesco di Paola di Catona: il nuovo parroco della parrocchia è padre Alessandro Chiloiro, om.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Minori e social network

Minori e social network: Meta nel mirino dell'Europa, ma il nodo centrale resta l'emergenza educativa

zanardi

L'intelligenza artificiale e l'errore sulla scomparsa di Alex Zanardi: una lezione per la scuola

Separazione genitori figli

L'accompagnamento dei figli nel percorso della separazione: il ruolo delle reti educative e il valore del riconoscimento emotivo (2° parte)

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email