Reggio Calabria, torna la Marcia della Pace dell’Azione cattolica
L’appuntamento domani, domenica 29 gennaio. Coinvolte tutte le zone pastorali della diocesi. Lo slogan scelto per la manifestazione di preghiera e riflessione: “Allenati alla Pace”
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la celebrazione del Natale dello Sportivo, tradizionale momento di preghiera promosso dall'Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi di Reggio Calabria - Bova in vista del Santo Natale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
È un momento tradizionale che si rinnova anche quest'anno in vista del Santo Natale all'insegna della preghiera e della condivisione. Il Natale dello Sportivo coinvolge tutti le associazioni sportive e gli atleti del territorio diocesano.
Quest'anno la il Natale dello Sportivo della diocesi di Reggio Calabria - Bova sarà celebrato presso il Tempio di Don Bosco a Bova Marina domenica prossima, 18 dicembre. Il programma prevede una santa messa alle ore 10. A presiederla, don Giovanni Zampaglione, per la prima volta nella veste di direttore dell'Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport della Chiesa reggina.
PER APPROFONDIRE: La “sfida” dell’Ufficio Sport: l’attività fisica strumento di evangelizzazione
Durante la celebrazione ci sarà, anche, la benedizione delle statuine del Bambino Gesù. Conclusa la messa, infine, sono previsti momenti di gioco e animazione per i più piccoli.
L’appuntamento domani, domenica 29 gennaio. Coinvolte tutte le zone pastorali della diocesi. Lo slogan scelto per la manifestazione di preghiera e riflessione: “Allenati alla Pace”
L’anniversario occasione per riflettere sul valore dell’Istituzione oggi. Troppe le divergenze tra Sud e Nord del Paese. Il dato relativo alle prove Invalsi in Calabria.
L’iniziativa si terrà a Reggio Calabria: la relazione è affidata a monsignor Francesco Savino, arcivescovo di Cassano allo Ionio e vicepresidente Cei.