Avvenire di Calabria

Reggio Calabria, giovedì un incontro su Sostenibilità e impronta umana sulla Natura

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Continua il viaggio di esplorazione sulla biodiversità iniziato il 15 dicembre 2023, organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Reggio Calabria in collaborazione con Evermind Società Benefit e promosso dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il secondo dei tre seminari informativi che fa parte del ciclo divulgativo “Conosciamo la Biodiversità?” si terrà nell'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria alle 17:30 di giovedì 11 gennaio e porrà l’attenzione su "Sostenibilità: l’ impronta umana sulla natura”. «Un nuovo appuntamento che, – dicono gli organizzatori – attraverso riflessioni condivise e storie coinvolgenti, ci condurrà ad analizzare l'impatto delle azioni umane sull'ambiente. Il focus sarà proprio sulle pratiche sostenibili e come queste possano giocare un ruolo cruciale nel ridurre il nostro impatto sulla natura».

«Siamo certi – concludono – che il confronto tra il pubblico, gli studenti dell’Accademia, i professionisti e gli imprenditori coinvolti, darà vita ad un dialogo consapevole sulla biodiversità, il clima e le responsabilità sociali provocate e derivanti da talune scelte etiche».

I relatori di questo secondo seminario saranno: Piergiorgio Ceravolo, titolare di Marpesca Group, Salvatore Rizzo di Ecosmed, Tiziana Morina, Fondazione Comunità di Messina, Maria Laura Calarco di Vigne Calarco. L’evento sarà moderato da Maria Pia Tucci, giornalista e Francesco Biacca, founder di Evermind.

Articoli Correlati