Avvenire di Calabria

Non si è fatto attendere il chiarimento del sindaco facente funzioni della città

Reggio, nuova ordinanza chiusura scuole? Brunetti chiarisce

L'avvertimento: «Gli autori di questo scherzo di pessimo gusto stiano attenti. Chiederemo l'intervento delle autorità preposte»

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Una vera e propria Fake news. La conferma arriva dal sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria. È relativa all'ordinanza sulle scuole a Reggio Calabria che in queste ore sta circolando in rete ed, in particolare, sulle chat di gruppo di genitori e studenti reggini. Documento, a firma dello stesso Brunetti, su nuove presunte disposizioni atte a contenere l'emergenza covid e rivolte alle scuole di ogni ordine e grado della città. Gli studenti proprio oggi sono rientrati a scuola in presenza, dopo il ribaltamento sancito dal Tar che ha "bocciato" l'ordinanza di proroga Dad, firmata dal primo cittadino sabato scorso.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nuova ordinanza del sindaco sulle scuole a Reggio Calabria? Ecco cosa succede. Lo spiega lo stesso facente funzioni attraverso una nota diffusa in serata. In realtà, spiega, «il documento che in questi minuti sta circolando in rete e su alcune messaggistiche, relativo ad una nuova ordinanza comunale (classificata come n.3 del 19/01/2022), è falso».

Duro Brunetti nei confronti degli autori. «Chi lo ha prodotto - dice - non solo ha commesso un gesto di una gravità inaudita e irresponsabile in un momento complesso come quello che stiamo vivendo; ma anche un illecito. Chiederemo, naturalmente, che si faccia piena luce alle autorità preposte».


PER APPROFONDIRE: Il Tar dice no alla Dad: a Reggio Calabria si torna a scuola


«Ribadiamo, ancora una volta, che ogni comunicazione riguardante provvedimenti dell'amministrazione comunale - conclude ancora il sindaco facente funzioni - verrà diffusa come sempre nelle forme e attraverso i canali istituzionali ufficiali». Chiarita così l'ultima notizia, falsa, sulle scuole a Reggio Calabria che non

Articoli Correlati