Santa Chiara, povera per scelta sui passi di Francesco
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Importanti novità formative per gli insegnanti di Religione cattolica in Calabria: dal 6 maggio, infatti, partiranno dei seminari di approfondimento sulla «comunicazione creativa» in classe. Tra i relatori Franco Nembrini.
“La comunicazione creativa degli insegnanti di religione”. È il titolo degli incontri organizzati dalla Conferenza episcopale calabra: “una nuova carne per la trasmissione della Parola nelle scuole”. Il progetto, avviato negli scorsi anni nell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, vede ora coinvolte le metropolie calabresi e vedrà la presenza di Franco Nembrini.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il primo appuntamento sarà il 6 e 7 maggio (16.30-19) presso l’auditorium Giovanni Paolo II del seminario di Cosenza per la metropolia bruzia (diocesi di Rossano-Cariati, di Cassano all’Jonio, di Lungro e di San Marco Argentano-Scalea). Il secondo momento sarà il 9 e 10 maggio (16.30-19) presso l’auditorium “Famiglia di Nazareth” di Rizziconi, nella metropolia di Reggio Calabria-Bova e interesserà anche le diocesi di Locri-Gerace, Oppido Mamertina-Palmi, Mileto-Nicotera-Tropea. Terzo momento 11 e 12 maggio (16.30-19) nella metropolia di Catanzaro-Squillace e riguarderà anche le diocesi di Lamezia Terme e Crotone-Santa Severina.
PER APPROFONDIRE: Insegnanti di religione, quale prospettiva? La lettera della presidenza della Cei
Appuntamento conclusivo, dal titolo “Il rischio educativo”, il prossimo 13 maggio (ore 17.30), nella cattedrale di Reggio Calabria. Per l’occasione relazioneranno mons. Fortunato Morrone, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, e Franco Nembrini. L’incontro sarà moderato da Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano.
La Chiesa celebra oggi la patrona della televisione e delle Coccinelle Scout. Santa Chiara ha vissuto una vita dedicata al Signore sulle orme di San Francesco d’Assisi.
Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.
La tappa formativa dei giovani di Azione cattolica della diocesi di Reggio Calabria – Bova è stata contraddistinta dallo slogan “La forma dell’amore”. Molti gli spunti di riflessione offerti.