Avvenire di Calabria

Tre i momenti pensati, suddivise per metropolie, e che coinvolgeranno i prof sui nuovi metodi di trasmissione del sapere

Insegnanti di religione e «comunicazione creativa», percorso di formazione per i docenti Calabresi

L'evento conclusivo si terrà a Reggio Calabria il prossimo 13 maggio con Morrone, Spadaro, Monda e Nembrini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Importanti novità formative per gli insegnanti di Religione cattolica in Calabria: dal 6 maggio, infatti, partiranno dei seminari di approfondimento sulla «comunicazione creativa» in classe. Tra i relatori Franco Nembrini.

Calabria, appuntamenti di formazione per gli insegnanti di Religione cattolica

“La comunicazione creativa degli insegnanti di religione”. È il titolo degli incontri organizzati dalla Conferenza episcopale calabra: “una nuova carne per la trasmissione della Parola nelle scuole”. Il progetto, avviato negli scorsi anni nell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, vede ora coinvolte le metropolie calabresi e vedrà la presenza di Franco Nembrini.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il primo appuntamento sarà il 6 e 7 maggio (16.30-19) presso l’auditorium Giovanni Paolo II del seminario di Cosenza per la metropolia bruzia (diocesi di Rossano-Cariati, di Cassano all’Jonio, di Lungro e di San Marco Argentano-Scalea). Il secondo momento sarà il 9 e 10 maggio (16.30-19) presso l’auditorium “Famiglia di Nazareth” di Rizziconi, nella metropolia di Reggio Calabria-Bova e interesserà anche le diocesi di Locri-Gerace, Oppido Mamertina-Palmi, Mileto-Nicotera-Tropea. Terzo momento 11 e 12 maggio (16.30-19) nella metropolia di Catanzaro-Squillace e riguarderà anche le diocesi di Lamezia Terme e Crotone-Santa Severina.


PER APPROFONDIRE: Insegnanti di religione, quale prospettiva? La lettera della presidenza della Cei


Appuntamento conclusivo, dal titolo “Il rischio educativo”, il prossimo 13 maggio (ore 17.30), nella cattedrale di Reggio Calabria. Per l’occasione relazioneranno mons. Fortunato Morrone, arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, padre Antonio Spadaro, direttore de La Civiltà Cattolica, e Franco Nembrini. L’incontro sarà moderato da Andrea Monda, direttore de L’Osservatore Romano.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.