Avvenire di Calabria

Anche nella domenica di Pasqua torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano di Reggio-Bova

Domani in edicola. Le resurrezioni quotidiane nelle storie di prossimità

L'apertura di questo numero è dedicato alle storie di prossimità in riva allo Stretto che segnano e cambiano il senso della vita

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'apertura di questo numero è dedicata alle storie di prossimità in riva allo Stretto che segnano e cambiano il senso della vita. Anche nella domenica di Pasqua torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano di Reggio-Bova.

L'apertura | Un cambiamento nel segno della prossimità

Vi raccontiamo alcune storie di prossimità grazie all'impegno del Servizio civile in Caritas a Reggio Calabria. Testimonianze di impegno verso gli ultimi che spesso stravolgono i percorsi di vita di tanti giovani che li intraprendono. Così il servizio diventa uno stile che caratterizza l'esistenza e semina bene anche a livello lavorativo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le notizie di vita ecclesiale

Dalla Festa dei giovani nell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova fino alla nomina di un vescovo calabrese come pastore di Vallo della Lucania. È ricchissimo di spunti e notizie questo numero a livello di vita ecclesiale.

Ovviamente non mancano le cronache diocesane reggine sui riti della Settimana Santa con le parole proferite dall'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, monsignor Fortunato Morrone.

Inoltre i nostri lettori troveranno una pagina interamente dedicata al mistero pasquale con le riflessioni di don Domenico Nucara, don Nicola Casuscelli e don Tonino Sgrò.


PER APPROFONDIRE: Dall’obiezione di coscienza al Servizio civile, l’impegno dei giovani di Reggio Calabria


Le notizie di attualità

Rispetto all'attualità vi proponiamo un'analisi dei flussi turistici in arrivo in Calabria per l'estate ormai imminente: un cambio di tendenza che sembra rilanciare la nostra regione tra le mete più ambite dai visitatori esteri.

Infine, un nostro reportage sull'Universo Parkinson in vista della Giornata mondiale del prossimo 11 aprile: vi proponiamo una doppia intervista a un paziente, Pino Porpiglia, e a un medico, Damiano Branca, che ci mostreranno la doppia faccia del morbo neurodegenerativo.

Articoli Correlati