Avvenire di Calabria

Si chiama Francesco Billari e guiderà la Bocconi di Milano per il biennio 2022/2024. Succede a Gianmario Verona.

Il nuovo Rettore della Bocconi è originario di Reggio Calabria

Il nuovo rettore, nominato dal presidente bocconiano Mario Monti, è originario della città di Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si chiama Francesco Billari e guiderà la Bocconi di Milano per il biennio 2022/2024. Il nuovo rettore, nominato dal presidente bocconiano Mario Monti, è originario di Reggio Calabria. Succede a Gianmario Verona.

Francesco Billari, da Reggio Calabria a rettore della Bocconi di Milano

Il cda dell’Università Bocconi, su proposta del presidente Mario Monti, ha nominato all’unanimità Francesco Billari, oggi prorettore vicario, nuovo rettore per il biennio 2022-2024. Billari entrerà in carica il primo novembre, a conclusione dei 6 anni di rettorato di Gianmario Verona.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Milanese di nascita, ma dalle fortissime radici reggine, si è laureato in Economia Politica presso la stessa Bocconi nel 1994, Billari, che ha 52 anni, è stato leader di un gruppo di ricerca presso il Max Planck Institute for Demographic Research di Rostock e Direttore del Dipartimento di Sociologia dell’Università di Oxford.

È stato Presidente della European association for population studies e dell’Associazione italiana per gli studi di popolazione. Grande appassionato di calcio, Billari è un tifoso dell’Inter.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: L’Istituto diocesano “Monsignor Lanza” interviene sulle indagini alla “Mediterranea”


La storia di Billari si intreccia con quella di un'altra reggina d'eccellenza in ambito accademico nazionale. Ci stiamo riferendo a Antonella Polimeni, già preside della Facoltà di Medicina e odontoiatria, docente nel settore scientifico disciplinare delle Malattie odontostomatologiche, rettore della Sapienza per il sessennio 2020-2026.

Articoli Correlati