Avvenire di Calabria

Risparmio energetico: Mase aderisce a “M’illumino di meno”. Pichetto, “sfida che possiamo vincere”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Venerdì 16 febbraio, per la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica (Mase) aderisce all’iniziativa “M’illumino di meno”, ideata e promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2: le luci e le apparecchiature elettriche delle sedi ministeriali si spegneranno alle ore 19, come segno di attenzione nei confronti del risparmio di energia e del suo utilizzo responsabile.

Assieme al Ministero parteciperanno alla mobilitazione anche Gse, Ispra, Enea, Sogin e Sogesid. Il Ministero, con società, enti “in house” e soggetti pubblici vigilati, condivide gli obiettivi della campagna e il decalogo di “M’illumino di meno”, che individua una serie di possibili buone pratiche quotidiane.

“Il risparmio energetico – spiega il ministro Gilberto Pichetto – è una sfida che tutti dobbiamo sostenere ogni giorno e che assieme possiamo vincere: servono scelte forti a livello istituzionale, ma anche piccoli gesti concreti che tutti i cittadini possono attuare”. Il ministro si è inoltre soffermato sul tema dell’edizione 2024 del programma, dal titolo “no borders”. “Il cambiamento climatico – afferma Pichetto – va affrontato in un’ottica globale, senza confini: insieme, soltanto se uniti da comuni obiettivi, possiamo fare la differenza”.



Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: