
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Sabato a Reggio Calabria saranno istituiti nuovi lettori e accoliti. Il Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria - Bova ha ufficializzato il calendario delle prossime celebrazioni in Cattedrale. Il primo impegno riguarda quattro seminaristi dell'arcidiocesi di Reggio - Bova che riceveranno il lettorato e l'accolitato.
Sabato 6 novembre, alle 17, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria tre seminaristi dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova riceveranno il ministero del Lettorato. Si tratta di Pietro Casciano, Angelo Pensabene e Michele Tambellini. Durante la stessa celebrazione, che sarà presieduta dall'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, riceverà il ministero dell'Accolitato il seminarista Lorenzo Tortorella, giovane del Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria, diretto da don Nino Pangallo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La settimana successiva, il 13 novembre sempre alle 17 in Cattedrale, riceveranno l'Ammissione agli Ordini Sacri ben nove seminaristi. Si tratta di Alessandro Cama, Emanuele Benedetto, Giovanni Zappalà, Jean Bosco, Lori Costarella, Narindra, Saverio Caccamo, Vincenzo Attisano e Vincenzo Pace. Sette sono dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, mentre due, Jean Bosco e Narindra, appartengono della diocesi di Murundava in Madagascar.
PER APPROFONDIRE: La Calabria è la regione con più vocazioni sacerdotali d’Italia
Infine, il 4 dicembre, alle 18 presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria - Bova, saranno celebrate le ordinazioni diaconali. A ricevere il sacramento dell'Ordine saranno cinque seminaristi, due dei quali della diocesi di Murundava in Madagascar, Ferdinand e Francois d'Assise. Gli altri futuri diaconi sono Giuseppe Stranieri, Matteo De Pietro e Maurizio Demetrio.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.
Esperienza dalla forte spiritualità e devozione quella vissuta da 50 pellegrina della comunità reggina di San Bruno, prima parrocchia al mondo intitolata al Santo certosino.