
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Sì è conclusa la prima fase del concorso fotografico Scatta in Parrocchia, organizzato dall'Ufficio Pastorale Sport e tempo libero e dall'Ufficio Pastorale Giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Ecco come è andata
Al centro dell'iniziativa le celebrazioni e i riti della Settimana Santa, diverse sono state le parrocchie della diocesi reggina che hanno inviato le loro foto legate al tema. A far da sfondo al concorso fotografico promosso dai due uffici della diocesi, la sinodalità.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La prima fase dell'iniziativa si è conclusa con due foto vincitrici ex aequo. A valutarle insieme a tutte quelle pervenute sono stati il fotografo Tonino Verduci e la professoressa di Storia dell'Arte e disegno e restauratrice, Ida Evoli.
Gli autori dei due scatti sono Andrea Mortelliti della Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Scilla e Vincenzo Tuscano della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lazzaro.
PER APPROFONDIRE: Verso la Gmg di Lisbona, la prima dei nativi digitali e del post Covid
Nella seconda fase del concorso saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell'Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero due fotografie per ogni Parrocchia di tutti i partecipanti (fatta eccezione per i vincitori della prima fase). Sarà premiata la foto che avrà ottenuto il maggior numero di ''like'' nella settimana compresa tra il 24 e il 30 Aprile 2023.
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Riflettori nuovamente accesi sul dissesto idrogeologico in Calabria, dove non mancano soluzioni innovative. Ne abbiamo parlato con la dirigente del settore ambiente della MetroCity, Catalfamo.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.