Avvenire di Calabria

Gli appuntamenti organizzati dall'associazione Magnolia si svolgeranno nei locali della ludoteca U Ricrìu di Cataforìo

«Sconfiniamo» il laboratorio per bimbi si trasferisce in ludoteca

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’associazione culturale Magnolia promuove laboratori per bambini/e, dai 3 ai 10 anni con proposte di costruzione di strumenti musicali con materiali di riuso e giochi di danza, musica e teatro, passeggiate botaniche, costruzione di un semenzaio, passeggiate fotografiche, costruzioni di pannelli multisensoriali.

I laboratori, che sono già stati attivati, si terranno ogni mercoledì dalle 17:00 alle 18:00 e si svolgeranno presso i locali della ludoteca U Ricrìu via Consortile 23 – Cataforìo (RC). Ci sono ancora posti disponibili ed il prossimo appuntamento sarà mercoledì 10 giugno! La prenotazione è obbligatoria su ---> https://www.magnoliarc.org/sconfiniamo-laboratori-per-bambini-si-trasferisce-in-ludoteca/

- Tutte le attività saranno regolamentate secondo la normativa vigente e in conformità dei DPCM per l’emergenza sanitaria Covid-19.
- Secondo la normativa vigente ogni gruppo sarà composto da un numero non superiore a 5 partecipanti, i componenti di ogni gruppo saranno gli stessi da giugno a settembre e lavoreranno, dotati di dispositivi di sicurezza, sempre negli stessi locali e con le stesse operatrici.
- In sala sarà disponibile il gel igienizzante mani/piedi e i locali saranno sanificati prima e dopo ogni incontro.
-Gli ingressi saranno regolati dalle operatrici, le quali provvederanno ad accertarsi che vengano rispettate le misure di distanziamento sociale e le operazioni di disinfezione prima dell’accesso in sala, evitando inutili assembramenti.

I laboratori sono condotti da:
Agata Scopelliti, Member of the International Dance Council Cid-Unescso, insegnante di danze tradizionali, promuove seminari e incontri sulla cultura musicale ed etnocoreutica del centro sud Italia. Collabora stabilmente col DAD diffusione arte danza di Zagarolo e con la Scuola Popolare delle Arti Violeta Parra di Roma. Diplomanda in DanzaMovimentoTerapia - EspressivoRelazionale.
Cristina Filardo, performer teatrale che opera attraverso la contaminazione tra diversi linguaggi.
Segno, movimento e parola. Si laurea in Letteratura, Musica e Spettacolo e si specializza in Editoria e Scrittura, perfezionando la sua formazione nelle arti performative: circo contemporaneo, teatro di narrazione, poetica dello spazio.
Giovanna Catalano, fotografa ed educatrice professionale socio-pedagogica, si laureata in Scienze Pedagogiche e si perfeziona in Newborn Photography. Racconta storie per immagini e conduce laboratori didattico-ricreativi per bambini e adolescenti.

È possibile consultare l’evento facebook: https://www.facebook.com/events/703191230499668/

Articoli Correlati

Tags: