Avvenire di Calabria

Una doppia sessione mattutina e pomeridiana caratterizzerà la giornata voluta presso l'arcidiocesi reggina-bovese

Sovvenire a Reggio Calabria, giovedì evento formativo al Seminario Pio XI

Finalità dell'iniziativa: mettere in rete strumenti e valori legati all'attività di promozione del sostentamento economico della Chiesa

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

"Sovvenire: valori e nuovi strumenti operativi" è il titolo dell'incontro di formazione diocesana, organizzato dal Servizio per la promozione del Sostegno economico della Chiesa cattolica dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova che si terrà giovedì 18 maggio.

Valori e strumenti a sostegno della Chiesa

L'iniziativa, che si articolerà per tutta la giornata del 18 maggio, sarà ospitata nella prestigiosa sede del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. Al centro del confronto i valori del Sovvenire ed i nuovi strumenti operativi messi a disposizione dal Servizio nazionale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Finalità dell'evento formativo è mettere in rete e rendere più efficace possibile il lavoro svolto dal responsabile diocesano e dalle parrocchie.

L'incontro è articolato in una doppia sessione di lavoro che vedrà impegnati due formatori esperti sulle tematiche al centro dell'iniziativa. Al mattino, dalle 9.30 a mezzogiorno incontreranno il Clero. Al pomeriggio - dalle 15 alle 18 - i responsabili parrocchiali di Sovvenire designati dal parroco di ogni parrocchia, nonché i volontari individuati dalla Caritas e dai vari gruppi diocesani.

Sovvenire a Reggio Calabria, obiettivo: dar vita ad una rete

L'evento di formazione in programma a Reggio Calabria, oltre a far conoscere valori e nuovi strumenti di Sovvenire, si propone di costruire una rete interconnessa che consenta una diffusione capillare sia delle informazioni che degli strumenti di lavoro.


PER APPROFONDIRE: Sostenere la Chiesa, serve l’aiuto di tutti


Come partecipare? Qui è possibile scaricare il modello per la nomina dei referenti parrocchiali che va inviata alla email sovvenirecuriarcbova@gmail.com.

Per iscriversi, bisogna accedere alla piattaforma "Uniti in rete", dove vi è la possibilità di registrarsi attraverso un qr-code: https://www.unitiinrete.it/?cpt-iniziativa=valori-del-sovvenire-e-nuovi-strumenti-operativi

Articoli Correlati