avveniredicalabria

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita

Speciale Festa Madonna, oggi 10mila copie gratuite in Duomo

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita. Per la prima volta, in quasi quattro secoli, non si celebreranno le processioni del sabato e del martedì. All'interno delle nostre pagine, vi proponiamo l'intervista a monsignor Salvatore Nunnari che esprime la sua «tristezza» per una scelta, però, «inevitabile». La copia sarà diffusa da oggi in Cattedrale e nelle parrocchie del centro storico in diecimila copie omaggio!

 
In occasione di queste inconsuete feste mariane, abbiamo dedicato una pagina intera alla figura del portatore del Vara. I fedelissimi della Patrona, che dedicano la loro vita alla Madonna e ad opere di carità per i più bisognosi. Diverse le testimonianze che attestano lo stato d’animo di tristezza, ma anche di rassegnazione, in cui si trovano i portatori per le mancate processioni di quest’anno. Dal punto di vista della cultura, immancabile l’attenta analisi storica di Renato Laganà, affiancata a diverse iniziative snodatesi sul territorio. In fermento anche il mondo delle parrocchie: dai pellegrinaggi Mariani, che inizieranno in questo mese e termineranno a novembre, alla festa in onore della Madonna del Carmelo a Musalà, fino ad ulteriori incontri e momenti spirituali “per una nuova evangelizzazione”.
 
Questo e tanto altro, in edicola, in parrocchia e in Cattedrale, da oggi. Da non perdere!

Articoli Correlati

Scilla South

Domenica in edicola. South working, opportunità o moda attuale?

Avvenire di Calabria torna in edicola o in parrocchia assieme ad Avvenire, quotdiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicato al tema del South working con un’intervista esclusiva a Walter Ruffinoni, Ceo di NTT Data per l’area Emea; in vista della festa del Primo maggio, inoltre abbiamo sentito due imprenditori reggini di due generazioni diverse: Pino Falduto e Francesco Biacca. Non manca poi la voce al sindacato con Rosi Perrone.

In edicola. Covid, l’impegno di farmacisti e medici di base

Domenica torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata allo sforzo organizzativo dei professionisti della medicina territoriale per dare un nuovo vigore alla campagna vaccinale. Tra i temi più caldi: i concorsi alla MetroCity, i soldi che rischiano di evaporare per la mobilità nel capoluogo e il ricordo di Gesualdo da Reggio.

Domenica in edicola. Il Documento della diocesi sull’aborto

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, settimanale dell’arcidiocesi di Reggio – Bova, in uscita ogni domenica con Avvenire. L’apertura di questa settimana è dedicata al Documento Siate sempre pronti a rispondere a chiunque vi domandi ragione della speranza che è in voi redatto dagli esperti della diocesi sul tema dell’aborto e della libertà d’espressione. Nelle pagine interne, inoltre, dedicheremo un focus sulla sicurezza informatica.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.