Regno Unito: mons. Mason (Conferenza episcopale), messaggio su problema salute mentale e situazione senzatetto
Regno Unito: mons. Mason (Conferenza episcopale), messaggio su problema salute mentale e situazione senzatetto
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Le Carmelitane di Santa Teresa di Torino invitano a partecipare ad alcune iniziative spirituali presso la casa per ferie Villa Divin Redentore, in via Aurelia di Ponente 88, a Cogoleto. La prima sarà dal 15 al 22 settembre il “Corso di orazione teresiana” guidato da padre Pavel Vojtech Kohut, il quale seguirà il programma formativo pastorale “Iniziazione mistagogica all’orazione teresiana”. In questo primo ciclo (dei possibili tre) ci sarà l’occasione di imparare un modo di fare orazione mentale (la preghiera in silenzio) alla “scuola” di santa Teresa d’Avila (1515 – 1582).
Il ciclo della fede viene chiamato Adonáj Roi (“Il Signore è il mio Pastore”) e si svolge in due blocchi giornalieri composti dalla preparazione all’orazione, da mezz’ora di orazione stessa, dalla condivisione in gruppo e dalla riflessione teorica sui temi principali della dottrina di santa Teresa sull’orazione. Durante la giornata si può approfondire la conoscenza dell’insegnamento teresiano sulla preghiera con la lettura degli scritti della santa, nei colloqui con l’animatore del corso e negli incontri informali con altri partecipanti e sfruttare il tempo per il riposo e la ricreazione in un ambiente propizio.
La seconda iniziativa saranno gli esercizi spirituali per giovani dal pranzo di lunedì 23 al pranzo di venerdì 27 settembre. “Guarda alla tua storia in modo nuovo per scoprire il valore della libertà interiore”, è l’invito degli organizzatori. In programma una salita a piedi all’eremo San Giuseppe (Deserto) di Varazze e una giornata di silenzio, esperienze di preghiera e contemplazione all’aperto e un pellegrinaggio notturno verso Arenzano.
Infine dalla sera di domenica 29 settembre al pranzo di sabato 5 ottobre si terranno gli esercizi spirituali per religiosi e religiose “Passeggeri dis-tratti – Il cammino verso la luce” con il carmelitano padre Davide Bianchino.
Regno Unito: mons. Mason (Conferenza episcopale), messaggio su problema salute mentale e situazione senzatetto
Diocesi: Oristano, riprendono gli appuntamenti mensili per la formazione del clero. Domani interverrà don Bruno Bignami
Giornata migrante e rifugiato: domani e venerdì le celebrazioni nella diocesi di Ragusa
Tags: Agensir