«Sviluppo sociale di Comunità», webinar-presentazione del libro

Sarà presentato domani, giovedì 25 marzo, dalle 17 alle 18.30, il libro “Lo sviluppo sociale delle comunità” scritto a quattro mani da Luciano Squillaci e Andrea Volterrani. L’appuntamento è ovviamente online (https://zoom.us/j/99364034806) e oltre agli autori interverranno: Claudia Fiaschi, portavoce nazionale del Forum Terzo Settore, Stefano Tabò, presidente CsvNet e Marco Imperiale, direttore di Fondazione Con il Sud. A moderare l’evento sarà Mauro Gianelli, coordinatore del percorso FQTS, la cui tredicesima edizione è iniziata il 20 marzo scorso anche in Calabria.

 
Gli organizzatori fanno sapere che sarà possibile rivolgere le domande agli autori tramite chat. Il libro intende presentare un mix di competenze ed esperienze dei due autori che indicano una “via possibile” per cambiare il paradigma in atto che prevede lo stile verticistico (dall’alto verso il basso) delle politiche di sviluppo dei territori. Nell’idea di Squillaci e Volterrani, invece, al centro del cambiamento ci sono le relazioni fondamenta delle comunità.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
gaming dipendenza

Dipendenza da videogiochi e adolescenti: i rischi del gaming online tra logiche di mercato e isolamento

Edoardo-Tresoldi_Opera-©-Roberto-Conte_16

Notte della Moda a Reggio Calabria: l’Istituto Panella Vallauri apre i laboratori al territorio con collezioni originali e proiezioni urbane

studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email