La personale di Trasforini a L’A Gourmet di chef Cogliandro
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Una Calabria che #valeilviaggio è il claim che accompagna l'Armonie d’Arte Festival
La Fondazione Armonie d’Arte e il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria propongono una tre giorni di teatro e danza contemporanea, dopo l’importante successo registrato il 9 giugno, con il concerto jazz di profilo internazionale di Weckl, Patitucci e Calderazzo.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Appuntamento il 3, 6 e 8 settembre, ore 20.30, con tre spettacoli straordinari, con protagonisti della scena artistica italiana e internazionale. Per una Calabria che #valeilviaggio per citare l’ormai celebre claim di Armonie d’Arte Festival.
Si parte martedì 3 settembre con “Umano C”, creazione di Remi Picò, artista visivo esperto in nuove tecnologie ed attivo in contesti statunitensi di altissimo prestigio. E coreografie di Filippo Stabile, uno dei più apprezzati coreografi italiani under 35, una metaperformance tra intelligenza artificiale e umani partecipanti, tra naufragio e rinascita. Il tentativo di situare il progresso tecnologico nell’interstizio tra eredità antropologica e creatività contemporanea, rimanda ad una poetica complessa. E restituisce visioni esperenziali che si alimentano però di culturalità concettuale.
Venerdì 6 settembre è invece la volta della compagnia “Muta Imago” con “Dopo il diluvio”.
Muta Imago è una compagnia teatrale nata a Roma nel 2006. È guidata da Claudia Sorace, regista, e Riccardo Fazi, dramaturg e sound artist. Da anni la compagnia sta portando avanti un percorso di ricerca sulla percezione del tempo e sulle possibilità che il teatro ha di formulare nuove modalità di racconto che indaghino le caratteristiche del rapporto tra tempo, memoria e identità. E così sarà anche con questo nuovo lavoro, con la regia di Claudia Sorace, drammaturgia / suono Riccardo Fazi, voci di Fazi e Sorace, canto Sara Bertolucci, musiche originali eseguite dal vivo da Lorenzo Tomio.
Infine, domenica 8 settembre, a Reggio arriva la Compagnia Abbondanza Bertoni, una delle realtà più importanti italiane più volte premio Ubu, con “Idem – Io contengo moltitudini”.
Idem è una delle infinite e possibili messinscene della verità tra quattro esseri umani. Prendono forma le moltitudini che li attraversano presentando iconografie di gruppo e morfologie di identità personali tramite continue migrazioni di spazi, luoghi e personalità.
PER APPROFONDIRE: Festa della Madonna della Consolazione, ecco il programma 2024
Biglietto unico 15 euro, 10 euro per gli under 18. Tutte le info e ticketing online su www.armoniedarte.com e sui canali social dedicati
Un appuntamento che vede la direzione artistica di Elmar Elisabetta Marcianò La personale del maestro
Viaggio alla scoperta della giovane realtà museale che racconta l’arte calabrese tra passato e presente.
Intervista al nuovo vescovo di Ambatondrazaka (Madagascar) ordinato sacerdote a Reggio Calabria nel 2006 dopo essersi formato al Seminario arcivescovile Pio XI
Tags: MArRCReggio Calabria