
Calabria Teologica 2025, un viaggio itinerante per scoprire la fede nel presente
Riflessioni sulla fede e sulla modernità al centro del cammino promosso in sette luoghi simbolici della Calabria
Si terrà lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 16, presso l’aula magna “Mons. Vittorio Luigi Mondello” del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2019 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro.
La cerimonia si svolgerà alla presenza di Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova e Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro, di Mons. Vincenzo Bertolone, Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, e di Mons. Vincenzo Varone, Vicario Giudiziale del TEI Calabro, che relazionerà sull’attività svolta dal Foro Ecclesiastico nel corso del 2018.
Concluderà la cerimonia, la prolusione del Prof. Héctor Franceschi, Ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma, dal titolo “La funzione del diritto nella comprensione del matrimonio”.
Riflessioni sulla fede e sulla modernità al centro del cammino promosso in sette luoghi simbolici della Calabria
Domani, sabato 21 giugno, il primo dei due momenti voluti per riscoprire l’eredità spirituale e culturale dell’arcivescovo che ha segnato la vita ecclesiale meridionale del Novecento
In un tempo dove l’indifferenza corre veloce e l’ascolto rallenta, ci sono esperienze capaci di