Avvenire di Calabria

Si svolgerà sul Lungomare di Gallico dal 6 all’8 Novembre 2020. Si affronteranno per tre giorni 300 imbarcazioni e si assegneranno tre titoli di campione italiano

Tutto pronto per l’Italia Cup della classe Laser

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Tutto pronto a Reggio per il via della Italia Cup, regata nazionale della classe Laser che si svolgerà dal 6 all’otto novembre 2020 e che assegnerà i titoli di campione italiano per gli over 16 laser 4.7 maschile e femminile e over 19 del Laser Radial.
L’organizzazione è del Circolo Velico Reggio e tutta la Kermesse si terrà sul lungomare di Gallico con riferimento alla Baia dello Stretto e nello specchio d’acque antistante saranno collocati due campi di regata.

L’Italia Cup ha il sostegno della Regione Calabria, della Città Metropolitana e della Autorità di Sistema Portuale ed è superfluo sottolineare come si tratti di un campionato particolare, come tutto lo Sport in questo 2020. La volontà di realizzarlo da parte della Federazione Italiana Vela, dei Circoli organizzatori e delle Istituzioni ha fatto si c he venissero superati tutti i timori e i problemi legati all’emergenza sanitaria.
“Sarà un vero messaggio di ottimismo e di fiducia e per questo va un doveroso grazie agli organizzatori, alle istituzioni e a tutti i partecipanti- ha commentato il Consigliere Federale Fabio ColellaDopo il periodo di inattività, poter rivedere in mare una flotta di imbarcazioni cosi importante e diffusa come la classe Laser, servirà a dare fiducia alla Città e alla Regione per un rapido ritorno alla normalità.”

“Rivolgo un benvenuto a nome del Circolo Velico e di tutta la città ai regatanti che verranno da ogni parte dell’Italia, ai rappresentanti della FIV e della classe Laser. Un particolare ringraziamento alla FIV per aver scelto la nostra città quale sede di un evento di così grande importanza – ha commentato il Presidente Carlo Colella- e agli amici di Gallico, storico borgo marinaro, per la preziosa collaborazione. Antistante al Lungomare saranno posti due campi di regata e ben trecento sono le imbarcazioni previste. Grazie, anche al Presidente della regione Jole Santelli, che ha compreso il messaggio di ottimismo, e con il suo sostegno, potremo dare il benvenuto ai regatanti che verranno in Calabria e che, apprezzando i luoghi e l’ospitalità, siamo sicuri che ritorneranno nel futuro. Va ringraziata la Prefettura per aver coordinato tutti gli atti, al fine di garantire la sicurezza di tutti partecipanti e il regolare svolgimento dell’evento nazionale.”

Articoli Correlati

Crotone: al via il Carnival week 2017

A Crotone dal 21 al 28 febbraio. Le competizioni sportive a mare, con le regate programmate, vedranno coinvolti oltre 200 atleti italiani e stranieri, si avvicenderanno a concerti, opere teatrali, mostre, laboratori ed incontri letterari.

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.