Avvenire di Calabria

A Palazzo San Giorgio i vertici della Federazione Ginnastica d’Italia

La delegazione era composta dal Consigliere nazionale Francesco Musso, dal presidente del Comitato regionale Antonio Cristiano e dal delegato provinciale Rocco Loprevite

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Lavoriamo per implementare l’offerta sportiva della nostra città» ha commentato il primo cittadino di Reggio Calabria

Nei giorni scorsi a Palazzo San Giorgio si è svolto un incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il delegato allo Sport Giovanni Latella e i rappresentanti della Federazione Ginnastica d’Italia. La delegazione era composta dal Consigliere nazionale Francesco Musso, dal presidente del Comitato regionale Antonio Cristiano e dal delegato provinciale Rocco Loprevite.



«Nel percorso di organizzazione e implementazione dell’offerta sportiva, e soprattutto - ha sottolineato Falcomatà - attraverso il contestuale piano di riqualificazione delle strutture comunali, pensiamo debba avere un ruolo di primo piano una delle discipline sportive che hanno fatto la storia del nostro Paese. Per questa amministrazione, non è certo uno sport minore, piuttosto, crediamo convintamente rappresenti un formidabile catalizzatore di valori come l’impegno, il rispetto, il rigore e il lavoro di squadra. Lavoreremo per organizzare e promuovere in città eventi sportivi in grado di attrarre squadre, atleti e pubblico delle grandi occasioni. E dare così il riconoscimento che merita lo sport della ginnastica ritmica».


PER APPROFONDIRE: Basket In Carrozzina: Reggio Bic premiata dal sindaco Falcomatà


Il Consigliere nazionale federale Musso ha dichiarato: «Un sincero ringraziamento al Sindaco Falcomatà e al Consigliere delegato allo sport Latella, per l’attenzione riservata allo sport che abbiamo l’onore di rappresentare. I cui valori e la cui storia lo attestano di diritto nell’olimpo delle discipline sportive. Ma grazie soprattutto per la disponibilità dimostrata a voler costruire collaborazioni fattive, nel prossimo futuro, che possano dare lustro e visibilità all’intero movimento della ginnastica ritmica».

Articoli Correlati