L’apertura di questo numero è dedicata ai genitori di oggi: una generazione segnata di difficoltà e paure spesso vissuta in solitudine. Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.
Genitori, paure dietro l’angolo?
Un approfondimento che vuole scandagliare le principali criticità legate alla sfera della genitorialità al giorno d’oggi. Parliamo di separazioni e figli contesi, infertilità e adozioni. Temi affrontati con sapienza dagli esperti interpellati dalla nostra redazione: Nancy Rizzi, Gianni Trudu, Laura Conti e don Francesco Cuzzocrea.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
I temi di attualità
Per l’attualità parliamo della tragedia avvenuta sul fiume Lao dove ha perso la vita una giovane studentessa reggina Denise Galatà durante la gita scolastica. E ancora: continuiamo a parlare di dissesto idrogeologico in Calabria con diversi esperti con i quali analizzeremo più da vicino il contesto reggino. Infine focus sui processi di rigenerazione urbana tra Cinquefrondi, Arghillà e Fiumara di Muro.
PER APPROFONDIRE: Lo psicologo Trudu: «I genitori del Duemila? Iperprotettivi o disimpegnati»
I temi di vita ecclesiale
Una riflessione sul tempo sinodale nell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova a conclusione del secondo anno dei lavori promossi dalla Chiesa di fondazione paolina. E ancora: un ampio approfondimento sul Sacro Cuore in apertura di questo mese di giugno carico di spiritualità. Infine, la cronaca dell’incoronazione della Madonna della Montagna a Bagnara Calabra.












