Avvenire di Calabria

L'apertura di questo numero è dedicata ai genitori di oggi: una generazione segnata di difficoltà e paure spesso vissuta in solitudine

Domenica in edicola. Paure e bellezza di essere genitori oggi

Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'apertura di questo numero è dedicata ai genitori di oggi: una generazione segnata di difficoltà e paure spesso vissuta in solitudine. Torna l'appuntamento con Avvenire di Calabria, il settimanale in uscita ogni domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

Genitori, paure dietro l'angolo?

Un approfondimento che vuole scandagliare le principali criticità legate alla sfera della genitorialità al giorno d'oggi. Parliamo di separazioni e figli contesi, infertilità e adozioni. Temi affrontati con sapienza dagli esperti interpellati dalla nostra redazione: Nancy Rizzi, Gianni Trudu, Laura Conti e don Francesco Cuzzocrea.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di attualità

Per l'attualità parliamo della tragedia avvenuta sul fiume Lao dove ha perso la vita una giovane studentessa reggina Denise Galatà durante la gita scolastica. E ancora: continuiamo a parlare di dissesto idrogeologico in Calabria con diversi esperti con i quali analizzeremo più da vicino il contesto reggino. Infine focus sui processi di rigenerazione urbana tra Cinquefrondi, Arghillà e Fiumara di Muro.


PER APPROFONDIRE: Lo psicologo Trudu: «I genitori del Duemila? Iperprotettivi o disimpegnati»


I temi di vita ecclesiale

Una riflessione sul tempo sinodale nell'arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova a conclusione del secondo anno dei lavori promossi dalla Chiesa di fondazione paolina. E ancora: un ampio approfondimento sul Sacro Cuore in apertura di questo mese di giugno carico di spiritualità. Infine, la cronaca dell'incoronazione della Madonna della Montagna a Bagnara Calabra.

Articoli Correlati