
Al via il ciclo di conferenze sulla Chiesa reggina in età moderna: il professor Giuseppe Caridi apre gli incontri con il convegno sull’episcopato di Mons. Damiano Polou
Il ciclo di Conferenze su “Gli Arcivescovi e la Chiesa reggina in Età moderna e

Domenica si apriranno le porte del Centro d'ascolto parrocchiale di Arangea: non un giorno casuale; il 16 maggio, infatti, la Chiesa festeggia il co-patrono della parrocchia, il martire Giovanni Nepomuceno.
A darne notizie è Il Quotidiano del Sud nell'edizione odierna che ha presentato l'iniziativa di prossimità promossa dalla parrocchia nella periferia sud di Reggio Calabria. Un'idea voluta dal precedente pastore, don Piero Catalano, e portata a compimento dall'attuale parroco, monsignor Antonello Foderaro.
L'obiettivo è quello di diventare "antenna" del territorio rispetto alle povertà presenti nel comprensorio. Il momento inaugurale vedrà la presenza di don Nino Pangallo, direttore della Caritas diocesana dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, e di suor Loriana Tonelli, responsabile della rete dei Centri d'Ascolti diffusi nell'hinterland reggino.
Lo sportello solidale sarà aperto tutti i giorni e sarà animato dalla presenza di volontari di Arangea, adeguatamente preparati all'ascolto e all'accompagnamento delle persone più fragili.

Il ciclo di Conferenze su “Gli Arcivescovi e la Chiesa reggina in Età moderna e
L’illustre teologo francescano ed esperto di etica delle tecnologie ad inaugurare il nuovo anno accademico dell’ateneo reggino

Al Seminario Pio XI do Reggio Calabria un ciclo di tre incontri dedicato agli studenti universitari