Monsignor Giuliodori: «La Chiesa? Sinodale, missionaria e digitale»
Dal valore della sinodalità alle nuove sfide comunicative. Sono alcuni temi che abbiamo approfondito insieme all’Assistente generale di Azione Cattolica.
Stanno attraversando l'Italia, dall'Umbria alla punta dello Stivale, in un viaggio di ritorno il cui bagaglio più grande è quello delle emozioni condivise. Stiamo parlando dei giovanissimi di Azione Cattolica dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova che hanno appena concluso il loro campo estivo ad Assisi sulle orme del Patrono di Italia. L'esperienza estiva è stata organizzata e coordinata dal Settore giovani di Ac, in particolar modo dai due vicepresidenti di Azione cattolica per il settore giovani, Daniela Imeneo e Pasquale Cuzzola. «Il campo diocesano dei giovanissimi di Azione Cattolica in Assisi - ha spiegato don Tonino Sgrò, assistente diocesano del Settore Giovani di Ac - ci ha dato un'indicazione molto chiara: gli adolescenti non sono insensibili o refrattari alle esperienze spirituali contrariamente a quanto di solito si pensi».
Dal valore della sinodalità alle nuove sfide comunicative. Sono alcuni temi che abbiamo approfondito insieme all’Assistente generale di Azione Cattolica.
Nello scenario del conflitto israelo palestinese, c’è chi continua ad alimentare la speranza per un futuro di pace, concordia e fraternità in Terra Santa. Un piccolo grande contributo arriva anche dalla terra di Calabria.
Nella serata di domenica 23 giugno si sono conclusi i tre giorni di festeggiamenti per