Avvenire di Calabria

L'onorevole Francesco Cannizzaro annuncia: «Fatti concreti per i cittadini dopo gli impegni presi in campagna elettorale»

Cannizzaro, «la Regione finanzia il porto turistico di Bagnara»

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«La Giunta Regionale della Calabria ha deliberato il finanziamento di 5 milioni di euro per il porto turistico di Bagnara: una scelta storica per la cittadina della Costa Viola, che i residenti attendevano da molto tempo». Lo annuncia, in una nota, l'onorevole Francesco Cannizzaro (Forza Italia).
«Ricordo come se fosse ieri le domeniche di 5 e 12 gennaio, quando in piena campagna elettorale andammo con Jole Santelli ad ascoltare i pescatori di Bagnara proprio al porto accompagnati e guidati dal vice sindaco di Bagnara Mario Romeo, sempre impegnato in prima linea per le esigenze del porto. Sono passati appena 6 mesi, con in mezzo una pandemia mondiale, e il nuovo governatore Regionale è riuscita a fare, con fatti concreti e non a parole, quello che altri non erano (o forse non avevano voluto) fare in decenni. L'impegno preso è stato mantenuto con il contributo dell'assessore ai trasporti, Domenica Catalfamo: questa delibera è un supporto fattuale a una situazione difficile che si trascinava da troppo tempo. Si tratta di un progetto strategico che darà nuova linfa all'economia del territorio reggino e proietta in nuovi circuiti turistici tutta l'area della Costa Viola. Il nuovo corso della Regione Calabria è iniziato e si vede», conclude Cannizzaro.

Articoli Correlati