Fede e Generazione Z, Savino (Cei): «Soffermatevi sull’anima»
Fede e generazione Z. L’arcivescovo di Cassano allo Ionio, Francesco Savino, si è rivolto ai ragazzi chiedendo loro un tempo di discernimento.
Il vescovo della diocesi di Cassano allo Jonio, monsignor Francesco Savino ha scritto ai Rev.di Parroci di Cassano, Lauropoli, Doria, Sibari e Lattughelle e ai Fedeli laici delle rispettive comunità, a seguito della dichiarazione di zona rossa.
Carissimi nel Signore!
Il tempo che stiamo vivendo della seconda o forse della terza ondata del Covid-19 non soltanto genera in tutti incertezze, stress e paure, ma al tempo stesso ci carica di responsabilità e di prudenza.
L’avanzare non più controllato dei contagi in tutto il territorio diocesano, con maggiore incidenza della curva epidemiologica proprio nel cassanese e nella sibaritide, rende necessario qualche azione di contenimento.
Considerato che il Sindaco Gianni Papasso, dopo essersi consultato con il C.O.C e l’ASP, ha deciso di dichiarare Cassano “zona rossa” fino al 15 febbraio, ho ritenuto opportuno dopo un serio confronto con le Autorità civili, sanitarie e i Parroci di Cassano all’Ionio, facendo prevalere i principi della prudenza e del buon senso, di sospendere sin da domani mattina (ieri, ndr), Domenica 24 gennaio 2021, ogni celebrazione nelle Parrocchie del comune di Cassano, fino al persistere della zona rossa.
Ogni Parroco continuerà a celebrare la Santa Eucaristia senza la presenza fisica del popolo.
In comunione con tutta la Diocesi manifesto, come Vescovo, vicinanza e preghiera per gli anziani, per le suore e per tutto il personale della casa di riposo “Casa Serena “colpita dal coronavirus.
Comprendiamo tutti la difficoltà del momento ma non cediamo al pessimismo! Il Signore c’è e la sua Grazia ci sostiene, lo Spirito Santo ci indica un “orizzonte di senso” e ci aiuta nel discernimento.
Vi benedico e, con affetto e stima, vi saluto in Cristo.
Francesco Savino
Fede e generazione Z. L’arcivescovo di Cassano allo Ionio, Francesco Savino, si è rivolto ai ragazzi chiedendo loro un tempo di discernimento.
Il vescovo di Cassano ha scritto ai politici del proprio territorio in occasione delle festività natalizie.
Il vicepresidente della Cei interverrà all’Assemblea annuale dell’Associazione nazionale comuni italiani durante la quale verranno ripercorse le pratiche innovative in tema di accoglienza.