Avvenire di Calabria

Sono stati ordinati, in Cattedrale, dall'arcivescovo della Chiesa cosentina, monsignor Francesco Nolè

Cosenza-Bisignano, cinque nuovi diaconi per la diocesi

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il diaconato è un evento di grazia che coinvolge tutta la comunità ecclesiale e nei giorni scorsi la diocesi di Cosenza-Bisignano è stata immersa nella grazia, con l’ordinazione diaconale di William Davide Savino Giuliano, Marino Longo, Daniele Salvatore Mileto, Ariel Saavedra Yriarte ed Emmanuele Scarpino. La Santa Messa vespertina, in Cattedrale, è stata presieduta dall'arcivescovo, Francesco Nolè, come riporta il settimanale diocesano bruzio "Parola di vita".
 
L’animazione liturgica è stata affidata alla Schola Cantorum, diretta dal maestro Serafino Bianco, che ha sostenuto e guidato col canto sacro l’assemblea dei fedeli unita in preghiera. Al termine della liturgia della Parola, i cinque ordinandi sono stati invitati dal diacono, Roberto Gemelli, a rispondere il loro “eccomi” dinanzi all’Arcivescovo Nolè, che durante l’omelia ha ricordato loro l’importanza di questo primo passo, che precede l’ordinazione presbiterale: “Da questo momento in poi, cambiate ufficialmente il vostro stato di famiglia: vi preparate, infatti, a far parte della famiglia dei presbiteri. Siete stati chiamati dal Signore a collaborare, in piena comunione con me, al bene della Chiesa”. L’arcivescovo ha esortato, poi, i nuovi diaconi a vivere il proprio celibato con castità e rettitudine di cuore, rimanendo per sempre fedeli a Gesù Cristo.

Articoli Correlati

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

Il santo del giorno del 27 luglio è san Pantaleone

San Pantaleone compare sia nel gruppo greco dei medici «anargiri» sia nel gruppo occidentale dei Quattordici Intercessori. Un santo che “unisce” la Laguna veneziana all’Area grecanica reggina. Scopri perché.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.