Avvenire di Calabria

Il posticipo grava sulle due formazioni sui risvolti della classifica dopo le sfide di ieri

Cosenza – Reggina, un derby che vale doppio

Enzo La Piana

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La giornata calcistica che ha precedeuto il posticipo di stasera tra Cosenza e Reggina, è stata ricca di sorprese e non solo dal punto di vista dei risultati.
Sono venute meno ancora panchine, nel girone C di Lega Pro. Ben due infatti, gli esoneri ufficializzati dalle rispettive società. Il Monopoli, nonostante i cinque punti di vantaggio sulla zone playaut, ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la sconfitta interna ad opera della Paganese. È saltata così la panchina di Diego Zanin, dopo un digiuno di successi lungo sei gare, anche se al momento non è dato conoscere il suo successore. È ufficiale invece, il nome del nuovo tecnico del Catanzaro. Dopo il ko nella sfida-salvezza di Messina, è durata poco più di tre mesi l’esperienza di Nunzio Zavettieri, sulla panchina delle aquile.
La società giallorossa, ha richiamato Alessandro Erra,al quale Zavettieri era a sua volta subentrato. A poche ore dal match del San Vito-Marulla, dando un’occhiata alla classifica, sotto gli amaranto a quota 22, si trovano adesso Catanzaro 21 punti e Vibonese a 19, fanalino di coda il Melfi a 17. Il Taranto e Akragas (che ha battuto il Catania in rimonta per 2-1) salgono a quota 24, mentre Messina e Paganese volano a 27. Ciò significa che anche un eventuale pareggio non basterebbe alla squadra dello Stretto, nel derby di questa sera in casa dei rossoblu, per lasciare la zona playout. A poche ore dalla gara, gli amaranto sono di nuovo quart’ultimi.
È pur vero che la salvezza diretta dista ancora due sole lunghezze, la speranza quindi è che gli amaranto possano interrompere la preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche.

Articoli Correlati