Il posticipo grava sulle due formazioni sui risvolti della classifica dopo le sfide di ieri
Cosenza – Reggina, un derby che vale doppio
Enzo La Piana
13 Febbraio 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
La giornata calcistica che ha precedeuto il posticipo di stasera tra Cosenza e Reggina, è stata ricca di sorprese e non solo dal punto di vista dei risultati. Sono venute meno ancora panchine, nel girone C di Lega Pro. Ben due infatti, gli esoneri ufficializzati dalle rispettive società. Il Monopoli, nonostante i cinque punti di vantaggio sulla zone playaut, ha deciso di cambiare guida tecnica dopo la sconfitta interna ad opera della Paganese. È saltata così la panchina di Diego Zanin, dopo un digiuno di successi lungo sei gare, anche se al momento non è dato conoscere il suo successore. È ufficiale invece, il nome del nuovo tecnico del Catanzaro. Dopo il ko nella sfida-salvezza di Messina, è durata poco più di tre mesi l’esperienza di Nunzio Zavettieri, sulla panchina delle aquile. La società giallorossa, ha richiamato Alessandro Erra,al quale Zavettieri era a sua volta subentrato. A poche ore dal match del San Vito-Marulla, dando un’occhiata alla classifica, sotto gli amaranto a quota 22, si trovano adesso Catanzaro 21 punti e Vibonese a 19, fanalino di coda il Melfi a 17. Il Taranto e Akragas (che ha battuto il Catania in rimonta per 2-1) salgono a quota 24, mentre Messina e Paganese volano a 27. Ciò significa che anche un eventuale pareggio non basterebbe alla squadra dello Stretto, nel derby di questa sera in casa dei rossoblu, per lasciare la zona playout. A poche ore dalla gara, gli amaranto sono di nuovo quart’ultimi. È pur vero che la salvezza diretta dista ancora due sole lunghezze, la speranza quindi è che gli amaranto possano interrompere la preoccupante serie di quattro sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
Nella nota della Guardia di Finanza, Gallo è accusato di autoriciclaggio e omesso versamento di imposte. Nel blitz sequestrati beni per 11 milioni di euro e 17 società.
La prima cittadina di San Giovanni in Fiore primeggiare contro i suoi avversari. Complimenti anche dal governatore Roberto Occhiuto. Le prime parole: «M’impegnerò per restituire la centralità politica e istituzionale che merita»
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.