Avvenire di Calabria

È ancora alto il tasso di positività nella nostra regione secondo i dati emersi dall'ultimo bollettino sull'emergenza coronavirus

Covid in Calabria, numeri dei ricoveri in salita: il bollettino

In particolare preoccupano le condizioni di alcuni neonati ricoverati in condizioni critiche

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Aumentano ancora i ricoverati in area medica: dieci i nuovi ingressi in Calabria nelle ultime 24 ore - come riporta il bollettino quotidiano - dove non si arresta nemmeno la corsa del Covid a una settimana dall'ingresso della regione in zona gialla.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In totale sono 229 i pazienti attualmente presenti in corsia e che fanno salire la pressione sugli ospedali. Venti quelli in terapia intensiva, -1.

I casi positivi al Covid in Calabria registrati quest’oggi sono 475 con 4.643 tamponi eseguiti (in lieve aumento rispetto a ieri: 449 con +5.066) e con il tasso di positività che dall'8,86 della giornata precedente è balzato al 10,23%. Sette i decessi, cinque registrati ieri più i due di oggi, con il totale delle vittime da inizio pandemia che è di 1.550.

Covid in Calabria, preoccupazione per alcuni neonati

A preoccupare in Calabria, però, sono i casi di covid con compromissione polmonare emersi negli ultimi giorni anche tra i neonati. Il caso della bambina di sette mesi di Cosenza ricoverata in terapia intensiva e poi intubata è uno di questi. La piccola proprio ieri, a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni è stata trasferita a Roma a bordo di un C-130J della 46esima Brigata Aerea dell'Aeronautica Militare. Adesso è ricoverata all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Le sue condizioni secondo i medici che l'hanno presa in carico sono sempre critiche ma migliorate.


PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa


Anche altri due neonati, uno di sei e l'altro di otto mesi, sono tra i piccoli positivi al covid – in Calabria – finiti in ospedale. Il contagio è avvenuto per contatto con familiari risultati positivi al covid. È accaduto, in quest'ultima circostanza, in provincia di Vibo Valentia dove proprio sabato sono iniziate le vaccinazioni dei piccoli di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Per uno dei due neonati vibonesi, in condizioni più preoccupanti, si è anche reso necessario il trasferimento nell'ospedale di Catanzaro.

Articoli Correlati