Avvenire di Calabria

L'apertura del numero in edicola il 28 novembre è dedicato al cambio al timone a Palazzo San Giorgio con l'incarico al nuovo facente funzioni

Domani in edicola. Parla Brunetti: «Crisi al Comune? La nuova giunta decollerà a breve»

Il settimanale diocesano è in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani: tantissimi i temi affrontati in questa edizione

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Parla Brunetti: «Crisi al Comune? Ecco come andremo avanti». L'apertura del numero in edicola il 28 novembre è dedicato al cambio al timone a Palazzo San Giorgio con l'incarico al nuovo facente funzioni. Il settimanale diocesano è in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani.

L'intervista a Paolo Brunetti

L'apertura della prossima edizione è dedicata a una vasta intervista al sindaco facente funzioni di Reggio Calabria, Paolo Brunetti. Il neo incaricato racconta la settimana che è stata (tra mille pressioni) e quella che si aprirà a breve. Azzeramento di giunta? Intevitabile, ma la parola d'ordine dalle parti di Palazzo San Giorgio è «continuità» con l'esperienza amministrativa guidata sinora da Giuseppe Falcomatà.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Due i reportage di questo numero. Il primo è dedicato all'emporio solidale che il prossimo 17 dicembre aprirà i battenti a Campo Calabro; l'altro è un vero e proprio viaggio alla scoperta dell'Istituto superiore di Scienze religiose. In questo contesto capiremo meglio il percorso da "teofili" a "teofori" degli studenti reggini.

E ancora: il ritorno del Venerato Quadro della Madonna della Consolazione al Santuario dell'Eremo; la cronaca dalle parrocchia tra iniziative per le famiglie e festa del Ciao e l'anteprima dei temi che saranno trattati alla prossima tappa diocesana del Sinodo.


PER APPROFONDIRE: Catechisti, non prof. È svolta educativa


I temi di attualità

Non solo Brunetti. In questo numero ospiteremo anche l'intervista all'assessore regionale alle Politiche sociali, Tilde Minasi. Approfondiremo quindi il tema del Welfare, con uno sguardo rivolto alle dipendenze in vista della due giorni che inizia oggi a Genova e alla solidarietà, attraverso l'iniziativa odierna della Colletta Alimentare.

Articoli Correlati

intervista svimez pnrr

Domani in edicola. L’intervista al direttore Svimez sul Pnrr

Questo il tema di apertura del numero di domani, 16 gennaio, di Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti, poi, gli spunti offerti dal settimanale: da un focus su vaccinazione e minori ai reportage sulle realtà parrocchiali del territorio diocesano.

carisma francescano

Domani in edicola. Il carisma francescano al servizio degli ultimi

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, in uscita – come ogni domenica – con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti i temi affrontati nelle pagine interne del settimanale diocesano tra vita ecclesiale, società e stringente attualità.