Gallico festeggia la Madonna della Grazia: regina della “mondialità”
Il tema scelto quest’anno è legato alla pace: argomento caro al fondatore del Parco della Mondialità padre Aurelio Cannizzaro colpito da un particolare del venerato quadro.
La comunità parrocchiale di S. Nicola di Bari, di Prioli-Santa Domenica a Gallico Superiore , domenica 5 marzo, ore 17,30, presso l’Auditorium della casa di Risposo, San Gaetano Catanoso, in via dell’Urbe a Prioli, ha organizzato un incontro sul tema: “Il Valore del femminile oggi”. La manifestazione si svolge sotto il patrocinio gratuito del comune di Reggio Calabria – Commissione Permanente pari Opportunità. L’incontro viene aperto da Oreste Arconte che leggerà alcune riflessioni di Papa San Paolo Giovanni II, dal titolo: “Grazie a te, Donna”. Grazie a te, donna-madre, Grazie a te, donna-sposa, Grazie a te, donna-figlia e donna-sorella, Grazie a te, donna-lavoratrice, Grazie a te, donna-consacrata, Grazie a te, donna, per il fatto stesso che sei donna! Con la percezione che è propria della tua femminilità tu arricchisci la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani. All’incontro prenderanno parte la dott.ssa Anna Nucera, Dirigente Scolastico e Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggio Calabria; la dott.ssa Rita Leuzzi, membro della Commissione Pari Opportunità del comune di Reggio Calabria ed esperta in politiche del lavoro; la dott.ssa Concetta Epifanio, Giudice presso il Tribunale di Palmi. Modera la prof.ssa Teresa Catalano. Sono previste gli interventi del comandante della Stazione dei Carabinieri di Gallico, M.llo Carmen Oro e della giornalista di ReggioTV, Anna Foti. Chiuderà i lavori, don Gaetano Galatti, Parroco di S. Biagio-S. Domenica. Per l’occasione sarà allestita una collettiva di pittura curata da Elisa Urso.
Il tema scelto quest’anno è legato alla pace: argomento caro al fondatore del Parco della Mondialità padre Aurelio Cannizzaro colpito da un particolare del venerato quadro.
Da un ampio spazio teatrale al campetto in erba sintetica, ecco come si presenta oggi l’importante spazio di socialità voluto dalla parrocchia
Domenica 16 giugno saranno inaugurati Il campetto, il teatro e gli spazi ludici. Alla festa ci sarà anche l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.