Avvenire di Calabria

Si può coniugare la sociologia con la pastorale? Secondo gli esperti è una strategia che può migliorare molti "passi falsi". Ne parliamo sul numero in uscita

Domenica in edicola. La sociologia può “supportare” la Pastorale

Dopo la pausa estiva, infatti, torna l'appuntamento in edicola con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano dell'arcidiocesi di Reggio - Bova

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si può coniugare la sociologia con la pastorale? Secondo gli esperti è una strategia che può migliorare molti "passi falsi". Ne parliamo sul numero in uscita. Dopo la pausa estiva, infatti, torna l'appuntamento in edicola con Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano dell'arcidiocesi di Reggio - Bova.

Sociologia e pastorale, visioni a confronto

Il sociologo e docente dell’Istituto pastorale “Redemptor Hominis” dell’Università Lateranense, Massimiliano Padula, ha rilasciato un'interessante intervista ai taccuini del nostro direttore, don Davide Imeneo. «Nella pastorale ordinaria - afferma il sociologo - ci sono già molte prassi “sociologiche”. Anche il processo sinodale in corso, caratterizzato dall’ascolto può essere letto in questa prospettiva. Ma servono anche più momenti di riflessione su questioni legate alla contemporaneità».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Le notizie di vita ecclesiale

Tante le notizie della vita ecclesiali. Su tutte l'ormai imminente festa patronale in onore alla Madonna della Consolazione a Reggio Calabria. Uno speciale con le voci dei sindaci del Comune e della Città metropolitana, il programma dettagliato, le informazioni salienti sull'apertura dell'inchiesta diocesana per la beatificazione di don Italo Calabrò. Insomma pagine ricche di contenuti esclusivi da non perdere.


PER APPROFONDIRE: L’eredità della Gmg di Lisbona: la pastorale delle relazioni aumentate


Le notizie di attualità

Per l'attualità parliamo di sanità, turismo, immigrazione e scuola. Quattro temi "caldi" che riguardano in senso lato tutta la popolazione calabrese. Tra analisi, proposte e testimonianze vi faremo leggere di una Calabria operosa e capace di superare difficoltà e facili cliché.

Articoli Correlati