Avvenire di Calabria

Nel prossimo week-end, due comunità si apprestano ad accogliere i nuovi sacerdoti

Novità per due comunità parrocchiali nella diocesi di Reggio – Bova

L'inizio del ministero pastorale di entrambi i ministri è fissato nei prossimi giorni

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Novità per due comunità parrocchiali nella diocesi di Reggio - Bova. Nel prossimo week-end, due parrocchie si apprestano ad accogliere i nuovi pastori che le condurranno lungo la via della fede.

Novità per due comunità parrocchiali a Reggio Calabria

La prima novità riguarda la parrocchia dei santi Giovanni Nepomuceno e Filippo Neri nel quartiere Arangea di Reggio Calabria. Domenica prossima, infatti, la comunità accoglierà padre Domenico Seminara che subentrerà a monsignor Antonello Foderaro.

La celebrazione di inizio ministero pastorale sarà alle 10.30 e sarà presieduta dall'arcivescovo di Reggio-Bova, monsignor Fortunato Morrone. Durante tutta la settimana in corso, a partire da oggi (25 ottobre), la comunità di Arangea si radunerà attorno alla mensa eucaristica per ringraziare l'arcidiocesi per la guida paterna nei confronti della parrocchia.

Venerdì, in particolare, ci sarà un momento di Adorazione eucaristica comunitaria di ringraziamento. Il saluto a monsignor Antonello Foderaro si terrà sabato 30 ottobre, alle 18, con una santa messa.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'altra parrocchia che si appresta ad accogliere la nuova guida è Santa Maria delle Grazie e San Sabastiano in Sambatello e Diminniti, nella Vallata del Gallico, periferia nord di Reggio Calabria. Il nuovo amministratore parrocchiale sarà don Antonio Spinelli, sacerdote reggino da poco tempo rientrato dopo una lunga esperienza missionaria in Camerun.

In particolare, giovedì 28 ottobre, alle 21 si terrà una momento di adorazione eucaristica parrocchiale; mentre l'inizio del ministero sarà sabato 30 ottobre, alle 17, presso la chiesa di San Sebastiano martire a Diminniti.


PER APPROFONDIRE: Apertura Sinodo a Reggio Calabria, Morrone: «Insieme poniamoci all’ascolto dell’altro»


Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.