Avvenire di Calabria

Nei giorni scorsi definito l'ordine con cui le liste concorreranno al voto del 25 settembre

Elezioni politiche in Calabria, ecco l’ordine delle liste

Ecco come si presenterà la scheda per la scelta dei candidati alla camera e al senato

Di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Elezioni politiche in Calabria. Tra poco più di venti giorni, domenica 25 settembre, si vota per le elezioni politiche. Anche i calabresi torneranno a scegliere i propri rappresentati di camera e senato.

Nei giorni scorsi è stato sorteggiato nella Corte d'Appello di Reggio Calabria l'ordine con cui le liste candidate alle prossime elezioni politiche appariranno sulle due schede di Camera e Senato in Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Al primo posto, per la Camera, c'é la lista De Luca Sud Chiama Nord, seguita da Partito animalista, Partito comunista, Azione-Italia Viva, Centrodestra con nell'ordine Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Unione Popolare - De Magistris, Italexit, Centrosinistra, Alleanza Verdi Sinistra Italia, Pd, Impegno Civico, +Europa, Partito della Vita, Forza al Popolo, Noi di Centro Mastella, Italia sovrana e Popolare, Alternativa No green pass e Movimento 5 Stelle.


PER APPROFONDIRE: Elezioni politiche, chiuse le liste: tutte le novità in Calabria


Anche per il Senato la prima lista sulla scheda, in base al sorteggio, é De Luca Sud chiama Nord. A seguire ci sono Italexit, Forza del Popolo, Partito della vita, Italia Sovrana e Popolare, la coalizione di Centrodestra con nell'ordine Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati; Unione Popolare, Partito comunista Italiano, Partito animalista, Coalizione di centrosinistra con nell'ordine Bonino, Verdi, Impegno Civico (Di Maio), Pd; Alternativa per l'Italia, Movimento 5 Stelle e Azione-Calenda".

Articoli Correlati